EURO 2020 | Inghilterra - Scozia 0-0: il derby finisce in pareggio

Pubblicato 
venerdì, 18/06/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-inghilterra-scozia-euro2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURO2020 INGHILTERRA SCOZIA - Dopo il pari nel pomeriggio tra Croazia e Repubblica Ceca, anche Inghilterra e Scozia si dividono la posta in palio. In una gara in cui la paura e l'agonismo hanno sopravanzato tecnica e spettacoli, inglesi e scozzesi hanno costruito tanto senza però trovare il guizzo vincente. Ora decisive saranno le due gare dell'ultima giornata: tutto è ancora in gioco nel girone D.

Cronaca

Inghilterra - Scozia non sarà mai una partita come le altre e lo si capisce fin dai primi minuti. Prima lo squillo di Adams, ben contrastato dalla difesa inglese, poi il palo colpito da Stones e un'importante occasione per Mount: tutto nel primo quarto d'ora. Nella seconda parte della frazione d'apertura, invece, meno occasioni ma intensità sempre alta, con la squadra di Clarke vicina al vantaggio con un destro volante di O'Donnell. Pronta però la risposta di Pickford e squadre al riposo sul risultato di 0-0. La ripresa si è aperta nuovamente con un fulmineo tiro del trequartista del Chelsea, ben parato da Marshall. Da lì in poi il copione del secondo tempo è ben definito: l'Inghilterra prova in tutti i modi a sfondare il muro avversario, ma la Scozia regge e riparte, provocando più di qualche pericolo con Dykes. Alla fine è 0-0: i verdetti del girone D sono, quindi, rimandato all'ultima infuocata giornata.

Il tabellino dell'incontro

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Phillips, Rice; Sterling, Foden (62' Grealish), Mount; Kane (73' Rashford)
A disposizione: Ramsdale, Johnstone, Maguire, Henderson, Trippier, Coady, Sancho, Calvert-Lewin, Chilwell, Bellingham
Ct: Southgate

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; O'Donnell, Hanley, Tierney; McTominay, McGinn, McGregor, Robertson; Gilmour (75' Armstrong); Dykes, Adams (85' Nisbet)
A disposizione: Gordon, McLaughin, Christie, Fleck, Cooper, Fraser, Patterson, Hendry, Forrest, McKenna
Ct: Clarke

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (SPA)

Marcatori: -

NOTE – Ammoniti: McGinn (S), O'Donnell (S)
Recupero: nessun recupero nel primo tempo;

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram