CALCIOMERCATO

Euro 2020, Italia-Inghilterra: gli azzurri pronti ad inginocchiarsi di nuovo

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURO 2020 ITALIA INGHILTERRA – Manca un ultimo step all’Italia di Roberto Mancini: la finale contro l’Inghilterra. In occasione dell’ultimo atto di Euro2020, prima del match gli azzurri torneranno ad inginocchiarsi. La scelta è stata presa in segno di solidarietà con gli avversari. Gli inglesi da inizio torneo hanno aderito alla forma simbolica di protesta del movimento antirazzista “Black Lives Matter”.

Italia, la decisione degli azzurri

Come riporta la Gazzetta dello Sport la decisione degli azzurri di inginocchiarsi è stata accompagnata dalle polemiche del match contro il Galles. Solamente mezza squadra s’inginocchiò insieme a Bale e compagni. Chiellini creò un dibattito interno, che portò poi a questo compromesso. Gli azzurri si sono dunque inginocchiati contro il Belgio, mentre non l’hanno fatto con Austria e Spagna. Questa volta azzurri e inglesi si uniranno nel gesto.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI