CALCIOMERCATO

Italia-Spagna, Fabregas: “Chi vince oggi è campione d’Europa. Stasera tutto può succedere”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURO 2020 CESC FABREGAS – E’ tempo di ItaliaSpagna. Gli azzurri vogliono strappare il pass per la finale di Euro2020. Cesc Fabregas presenta il match. L’ex Barcellona ed Arsenal, e attuale centrocampista del Monaco ha analizzato la sfida di questa sera valida per le semifinali dell’Europeo.

Cesc Fabregas a tuttomercatoweb.com

“Gli Azzurri mi piacciono molto, il ct Mancini ha costruito una bella squadra e gli azzurri stanno andando forte sia fisicamente che mentalmente. Quello con la Spagna sarà un gran bel test”.

Chi vince oggi sarà campione d’Europa?

“Io penso di sì. Mi aspetto una partita molto equilibrata e combattuta, perché in campo si affronteranno le due Nazionali più forti dell’intero torneo. Su questo non ho alcun dubbio”.

C’è chi ha paragonato quest’Italia proprio alla Spagna di Cesc Fabregas. Lei cosa ne pensa?

“Ogni squadra è fatta a modo suo e ogni calciatore è differente dagli altri, ma dal mio punto di vista è sicuramente stimolante vedere che un modello di gioco incentrato sui giocatori dal baricentro basso può ancora trionfare nel calcio attuale. Qualche similitudine c’è”.

Domanda secca: chi va in finale tra Italia e Spagna secondo lei?

“Ve l’ho detto: stasera tutto può succedere e, senza essere banale, dico 50% e 50%. A Wembley ci aspetta un partidazo, godiamocelo!”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI