Europa League, la Lazio è veterana: i numeri dei biancocelesti

Pubblicato 
giovedì, 30/09/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

RASSEGNA STAMPA - Torna l'Europa League. Dopo la sconfitta contro il Galatasaray ad Istanbul, la Lazio è chiamata a dare una risposta all'Olimpico contro la Lokomotiv Mosca. I biancocelesti sono ormai una squadra veterana di questa competizione e hanno voglia di andare fino in fondo. Anche Maurizio Sarri sa come affrontare al meglio l'Europa dato che ha già alzato questo trofeo nel 2019 con il Chelsea. I numeri certificano la forza dei biancocelesti e di Mau.

I numeri

Come riporta Il Corriere dello Sport, tra i club in gara quest'anno la Lazio è la squadra che ha disputato più partite da quando è nato il format Europa League nel 2009. I biancocelesti, al pari di Villareal e Salisburgo, impegnate quest'anno in Champions, contano 71 apparizioni e 30 vittorie totali, pari al 42,2%. Anche i gol sono stati tanti, 107, una media di 1,5 a match. Il bilancio di Sarri invece è di 19 successi in 26 gare. Solo Simeone ha una percentuale più alta (81% vs 73%). 

LEGGI ANCHE: Sarri: “Domani non sarà facile. Alla Lazio sto benissimo”. E sul derby…

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram