Lazio, quanta fatica nelle trasferte europee: a Graz per invertire la rotta

Pubblicato 
mercoledì, 05/10/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-midtjylland-lazio-pagelle
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO NUMERI EUROPA - Invertire la rotta: questo è l'obiettivo della Lazio in quel di Graz. E per il futuro di un girone, equilibrato come non mai, e per i numeri, che vedono i biancocelesti non vincenti in 13 delle ultime 15 trasferte europee.

LEGGI ANCHE: Oggi esami clinici per Casale: c'è fiducia in casa Lazio
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: Parisi resta un obiettivo per gennaio
LEGGI ANCHE: Lotito si prepara al Qatar: la richiesta per Milinkovic

Lazio, i numeri delle trasferte europee

Midtjylland - Lazio è stata solamente l'ultima. Prima della nefasta trasferta danese, i biancocelesti non avevano certo brillato nelle trasferte europee. A testimoniarlo ci sono i numeri, raccolti da Il Messaggero. Nelle ultime 15 partite fuori dall'Italia, la compagine capitolina ha centrato la vittoria in due sole occasioni. L'ultima risale allo scorso novembre, quando una doppietta di Immobile e una rete di Pedro stesero la Lokomotiv Mosca a domicilio. Per trovare l'altra, invece, bisogna spostare le lancette dell'orologio addirittura al 25 ottobre 2018. La competizione era sempre l'Europa League, e in quel caso furono sempre tre reti, stavolta a firma Wallace, Caicedo e Marusic, a permettere ai laziali di imporsi sul difficile campo dell'Olympique Marseille. Anche per questo, dunque, Milinkovic-Savic e compagni sono chiamati a una risposta contro lo Sturm Graz. Per tornare a vedere l'Aquila vittoriosa nei cieli d'Europa.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram