Europa League | Lazio - Porto: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato 
giovedì, 24/02/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionewseu-lazio-porto-felipe-anderson
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO PORTO PROBABILI FORMAZIONI EUROPA LEAGUE - Archiviato il pareggio di Udine, la Lazio è pronta a rituffarsi nella missione europea. Il 2-1 subito dal Porto all'andata lascia infatti tutto aperto. Vincere, per di più di fronte a uno stadio Olimpico che si preannuncia caldissimo, è l'obiettivo della squadra di Sarri che, nonostante le difficoltà, nell'ultimo periodo ha trovato stabilità e continuità di gioco.

Lazio - Porto: un salto tra i precedenti

Con la gara d'andata, sono tre i precedenti tra Lazio e Porto. Prima della sfida del 'Do Dragao', le due squadre si affrontarono nelle semifinali di Coppa UEFA 2002/03. Allora i biancocelesti furono furono eliminati dai 'Dragoes' di Josè Mourinho in semifinale. Decisivo, per le sorti del passaggio del turno, fu il severo 4-1 inferto ai laziali nell'andata in Portogallo. Il ritorno si concluse invece con un semplice 0-0.

  • 0 vittorie della Lazio
  • 1 pareggio
  • 2 vittorie del Porto

Sarri vs Conceição: l'andata decisiva nello score

Maurizio Sarri contro Sergio Conceição. Se la sfida tra Porto e Lazio è andata in scena solamente tre volte nell'ultra-centenaria storia del calcio europeo, l'incontro tra i due tecnici vanta solo il precedente dell'andata. A comandare nel giovane score è quindi l'allenatore portoghese, impostosi con la sua squadra per 2-1 nel match del 'Do Dragao'.

LEGGI ANCHE --> FOCUS | Il ritorno a Roma di Conceição

Momento Lazio: gli ultimi risultati

A fronte di un'eliminazione dura e netta dalla Coppa Italia, l'ultimo periodo in termini di risultati non sta deludendo per quanto riguarda la Lazio, anzi. Reduce da due 3-0 consecutivi e dal pareggio in emergenza in casa dell'Udinese, la squadra di Maurizio Sarri si è rilanciata a ridosso della zona Champions League. Una situazione di classifica solamente sperabile fino a qualche settimana fa.

Momento Porto: gli ultimi risultati

Il Porto di Sergio Conceição però sta facendo ancora meglio. Nonostante le cessioni illustri di Luis Diaz (Liverpool) e Sergio Oliveira (Roma), i 'dragoni' stanno continuando a macinare gioco, veleggiando veloci verso il titolo di 'campioni di Portogallo'. Nell'ultimo turno di campionato è arrivata una vittoria con il minimo sforzo: 0-1 sul campo del Moreirense grazie alla rete di Evanilson.

Europa League, le probabili formazioni di Lazio - Porto

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Jovane Cabral, Immobile, Felipe Anderson
All. Sarri

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Uribe, Gruijc, Otavio; Vieira, Toni Martinez, Pepè
All. Sergio Conceicao

Dove vedere Lazio - Porto in tv e streaming

Lazio - Porto sarà trasmessa in diretta su DAZN e su Sky (Sky Sport Uno oppure 252 del satellite) alle 19.00 di giovedì 24 febbraio 2022. La sfida di Europa League sarà quindi fruibile anche in streaming o grazie all'app di DAZN (scaricabile su qualsivoglia dispositivo Smart) oppure su Sky go.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram