Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Europa League | Porto – Lazio: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

porto-lazio-probabili-formazioni-europa-league-lazionewseu

PORTO LAZIO PROBABILI FORMAZIONI EUROPA LEAGUE – Coppa Italia, Serie A e ora Europa League. Il fitto calendario non ammette repliche per la Lazio, protagonista in tre diverse competizioni in appena una settimana. Archiviata la dura eliminazione dalla coppa nazionale ad opera del Milan, la squadra di Maurizio Sarri si è rigettata con pieno profitto sul campionato, prima di volare in Portogallo dove ad attenderla c’è il Porto dell’ex Conceição.

LEGGI ANCHE –> Conosciamo meglio il Porto di Conceição

Porto – Lazio: un salto tra i precedenti

Sono solamente due i precedenti tra Porto e Lazio, entrambi risalenti alla stagione 2002/03. Nell’allora Coppa UEFA, i biancocelesti furono eliminati dai ‘Dragoes’ di Josè Mourinho in semifinale. Decisivo, per le sorti del passaggio del turno, fu il severo 4-1 inferto ai laziali nell’andata del ‘Do Dragao’. Il ritorno si concluse invece con un semplice 0-0.

  • 0 vittorie della Lazio
  • 1 pareggio
  • 1 vittoria del Porto

Sarri vs Conceição: inedito dal sapore d’Europa

Maurizio Sarri contro Sergio Conceição. Se la sfida tra Porto e Lazio è andata in scena solamente due volte nell’ultra-centenaria storia del calcio europeo, l’incontro tra i due tecnici sarà un inedito assoluto. Mai prima d’ora, infatti, l’italiano e il portoghese si sono confrontati in panchina.

Momento Lazio: gli ultimi risultati

A fronte di un’eliminazione dura e netta dalla Coppa Italia, l’ultimo periodo in termini di risultati non sta deludendo per quanto riguarda la Lazio, anzi. Reduce da due 3-0 consecutivi, la squadra di Maurizio Sarri non prende gol in Serie A da ben quattro partite e si è rilanciata a ridosso della zona Champions League. Una situazione di classifica solamente sperabile fino a qualche settimana fa.

Momento Porto: gli ultimi risultati

Il Porto di Sergio Conceição però sta facendo ancora meglio. Nonostante le cessioni illustri di Luis Diaz (Liverpool) e Sergio Oliveira (Roma), i ‘dragoni’ stanno continuando a macinare gioco, veleggiando veloci verso il titolo di ‘campioni di Portogallo‘.

Europa League, le probabili formazioni di Porto – Lazio

PORTO (4-4-2): Marchesin; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi.
All. Sergio Conceição

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Luis Alberto, Leiva, Milinkovic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
All. Maurizio Sarri

Dove vedere Porto – Lazio in tv e streaming

Porto – Lazio sarà trasmessa in diretta su DAZN e su Sky (Sky Sport Uno oppure 252 del satellite) alle 21.00 di giovedì 17 febbraio 2022. La sfida di Europa League sarà quindi fruibile anche in streaming o grazie all’app di DAZN (scaricabile su qualsivoglia dispositivo Smart) oppure su Sky go.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati