Restiamo in contatto

EURO 2020

Sorteggi Europa League, il Milan trova lo Shamrock Rovers: c’è un precedente con la Juve per gli irlandesi

Pubblicato

il

lazionews-milan-pioli-stefano

EUROPA LEAGUE SORTEGGI MILAN – La stagione 2020-21 è ufficialmente iniziata. Questa mattina, a Nyon, si sono svolti i sorteggi per il secondo turno preliminare di Europa League. Tra le squadre coinvolte c’era anche un’italiana, il Milan. I rossoneri, giunti sesti nello scorso campionato, inizieranno il loro cammino europeo sfidando gli irlandesi dello Shamrock Rovers. La sfida, in gara secca, si giocherà in Irlanda giovedì 17 settembre. L’orario è ancora da definire.

Europa League, il Milan pesca gli irlandesi dello Shamrock Rovers

Una sfida da non sottovalutare per gli uomini di Stefano Pioli. Lo Shamrock Rovers, giunto secondo nell’ultimo campionato nazionale, ha già ripreso la stagione. Dopo nove giornate di campionato, è primo in Premier Division irlandese. La squadra ha quindi una condizione fisica migliore del Milan, che ha ripreso solo da pochi giorni la preparazione. Tra le due formazioni non ci sono precedenti, ma lo Shamrock Rovers ha già sfidato un’italiana. Era la stagione 2010-11, e la Juventus li eliminò nella fase preliminare di Europa League. 1-0 in casa, con gol di Alessandro Del Piero, e vittoria per 2-0 in terra irlandese, arrivata grazie ad una doppietta di Amauri. Per quanto riguarda le altre big europee coinvolte nei preliminari, il Galatasaray sfiderà gli azeri del Neftçi, mentre il Tottenham la Lokomotiv Plovdiv, squadra bulgara.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati