Europa League | Sturm Graz - Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Pubblicato 
giovedì, 06/10/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionewseu-sturm-graz-lazio-probabili-formazioni-europa-league
Tempo di lettura: 2 minuti

STURM GRAZ LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - Dopo le fatiche dell'8^ giornata di Serie A TIM, vinta al cospetto dello Spezia, la Lazio torna in campo in Europa League. Ad attendere i biancocelesti nel terzo turno è lo Sturm Graz, compagine austriaca.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c'è da sapere sullo Sturm Graz

Sturm Graz - Lazio, i precedenti tra le due squadre

Non solo molti i precedenti tra Sturm Graz e Lazio. Tuttavia, l'incontro di giovedì 6 ottobre non sarà una prima volta. Nella stagione 2002/03 austriaci e laziali si affrontarono infatti nell'allora Coppa UEFA. E in Austria furono proprio i biancocelesti ad imporsi con un perentorio 1-3 esterno. Decisive in quell'occasione furono le reti di Simone Inzaghi (doppietta) ed Enrico Chiesa.

Come arriva lo Sturm Graz alla sfida con la Lazio

Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate di Bundesliga austriaca. Niente male lo score dello Sturm Graz in patria, laddove i prossimi avversari della Lazio in Europa League stanno tallonando da vicino il Salisburgo. Discorso diverso, invece, nella competizione europea, dove, dopo aver avuto la meglio del Midtjylland nella prima giornata, gli austriaci hanno dovuto cedere il passo al Feyenoord nella seconda.

Come arriva la Lazio alla sfida con lo Sturm Graz

Seconda in classifica, la Lazio viaggia forte in campionato. 17 sono i punti conquistati finora dalla compagine di Sarri, che dopo otto giornate veleggia a sole tre lunghezze dalle capolista Napoli e Atalanta. Anche per i biancocelesti, però, la musica cambia in Europa League. Nella competizione continentale Immobile e compagni hanno perso male in Danimarca, contro il Midtyjlland, dopo aver vinto e convinto all'esordio con il Feyenoord.

Europa League, la classifica del gruppo F

SQUADRAPUNTIVITTORIEPAREGGISCONFITTEDIFFERENZA RETI
FEYENOORD31014
MIDTJYLLAND31013
LAZIO3101-2
STURM GRAZ3101-5

Europa League, le probabili formazioni di Sturm Graz - Lazio

STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Wuthrich, Borkovic, Dante; Horvat, Stankovic, Prass; Boving; Sarkaria, Emegha
Allenatore: Ilzer

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Gila, Marusic; Vecino, M. Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro
Allenatore: Sarri

Dove vedere Sturm Graz - Lazio in TV e streaming

Il match Sturm Graz - Lazio, in programma giovedì 6 ottobre alle ore 18.45, sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport e DAZN. Per godere della partita in streaming basterà scaricare le app dedicate (Sky Go e DAZN) dopo aver sottoscritto un abbonamento.

Daniele Izzo

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram