Restiamo in contatto

EVENTI

La baby LAZIO a rapporto da PETKOVIC. EDERSON e CRECCO hanno le idee chiare: “Vogliamo la SUPERCOPPA”

LA GIORNATA AD AURONZO. Tra gli scherzi mattutini, la pausa rinfrescante nel lago, l’esposizione della Coppa Italia nel Village e la sfida ai rigori tra Ledesma e Novaretti è scivolato via il terzo giorno di lavoro…

Pubblicato

il

colloquio ederson crecco

RITIRO 2013, GIORNO 3 – E’ stata una lunga giornata quella di oggi per la truppa di PETKOVIC. Come due giorni fa, sveglia presto e risveglio muscolare a stomaco vuoto. Stavolta però i chilometri percorsi sono stati 8,5, con KOZAK e KONKO che hanno vinto la palma d’oro dei rispettivi gruppi. Nel corso dell’esercitazione BIAVA (che poco prima era stato oggetto di scherno da parte di RADU – CLICCA QUI PER IL VIDEO) ha accusato un piccolo fastidio al ginocchio. Nulla di preoccupante, tanto che il centrale lombardo ha preso regolarmente parte alla seduta mattutina nella quale PETKOVIC ha fatto lavorare molto la squadra in palestra, dopo una prima fase dedicata al calcio-tennis. Dopo un’ora e mezza di fatiche i giocatori si sono concessi una pausa rinfrescante nell’adiacente lago di Santa Caterina (CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO). Nel pomeriggio invece il tecnico di Sarajevo ha concesso una “tregua” ai suoi ragazzi: seduta dedicata esclusivamente al lavoro con il pallone. Prima tecnica individuale, poi esercitazioni tecnico-tattiche dove VINICIUS ha mostrato dei netti miglioramenti, sia in fase difensiva che in quella offensiva (l’esterno brasiliano ha messo a segno una rete di notevole fattura ma è stato poi redarguito da PETKOVIC nel scaricare prima il pallone). L’allenatore poi ha avuto un occhio di riguardo per i baby della rosa coinvolti nell’esercitazione, proprio come ha sempre fatto nei giorni precedenti. Piccola curiosità: ormai è ufficiale, il basket è l’attività deputata al riscaldamento biancoceleste.

EDERSON SVELA I SUOI OBIETTIVI STAGIONALI – Oggi è stato il turno di EDERSON e del giovane CRECCO di presentarsi di fronte le telecamere di Lazio Style Channel. Il brasiliano ha svelato quale numero indosserà il prossimo anno ed ha parlato delle sue ambizioni future: Mi piace il 10 e se la posso avere sarò contento. Infortuni? Quest’anno starò più attento e giocherò sia con il cuore che con la testa. Obiettivi? Noi faremo del meglio per andare più avanti possibile e vincere i trofei. Il giovane centrocampista ha raccontato invece le sue prime sensazioni: È un’esperienza incredibile. Una crescita personale davvero incredibile. Allenarsi con Klose e Ledesma aiuta molto”. Poi dimostra di essere molto ambizioso: “La Coppa Italia è stato un punto di partenza. Il punto di arrivo adesso è  vincere la Supercoppa“.

LA COPPA ITALIA SBARCA TRA I TIFOSI – Oggi il LAZIO STYLE VILLAGE ha ricevuto un ospite d’onore: la COPPA ITALIA. Nel pomeriggio invece è andata in scena una simpatica sfida ai rigori tra LEDESMA e NOVARETTI (CLICCA QUI PER SCOPRIRE CHI HA VINTO), mentre all’esterno del campo di allenamento sono stati affissi alcuni striscioni dai tifosi: tra i messaggi indirizzati a PALAZZI e gli sfottò contro la ROMA, ha trovato spazio anche il ricordo a “Nanni” GILARDONI.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati