Restiamo in contatto

DI PADRE IN FIGLIO

‘Di padre in figlio’, ODDI: “La società non ci ha aiutati”. PULICI: “Contestazione? Dirigenza e tifosi dovranno fare dei passi indietro” (VIDEO E FOTO)

NOTIZIE SS LAZIO – Alla presentazione della partita del 12 maggio, interviene anche il sindaco Marino: “Ricordi indelebili di 40 anni fa. È un piacere e un onore ricordare campioni del calibro di Chinaglia”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Alle ore 14:00, gli ex del ’74, vincitori del glorioso scudetto biancocelesti, presenteranno in Campidoglio l’evento ‘Di pafre in figlio’ che il 12 maggio, andrà in scena allo stadio Olimpico.

LA CRONACA DELL’EVENTO

13:55 Arrivano i primi giocatori. E’ tutto pronto per la conferenza

800-DIPADREINFIGLIO-CAMPIDOGLIO

800-LOCANDINA-DIPADREINFIGLIO-CAMPIDOGLIO

Ore 14:00 Inizia la conferenza alla Promoteca dove vengono esposte le maglie storiche della Lazio

800-MAGLIE-CAMPIDOGLIO

Ore 14:05 Prendono la parola l’onorevole PARIS: “Si presenta come un evento davvero eccezionale per questa città e quindi il fatto che la Lazio più bella entri in campo dalla porta principale è per noi un motivo di orgoglio e soddisfazione. la Lazio più bella è quella di Pino Wilson, capitano della Lazio del ’74, di Felice Pulici, di Giancarlo Oddi, quella Lazio lì che in maniera anche un po’ imprevista, ha sorpreso tutti e riuscì a vincere lo scudetto. La Lazio della sofferenza del -9 e poi la straripante Lazio del 2000, quella che ha bissato il successo del ’74. E’ un po’ la storia di questa società, di questi colori, alternare momenti di sofferenza con grandi gioie e penso che un’amministrazione attenta come quella del sindaco Marino non poteva far passare questa occasione senza segnalare il sostegno che il Campidoglio dà a questa iniziativa. Si parla già di circa 60.000 spettatori a quest’evento e una città come Roma non può non accorgersi di questa occasione. 60.000 persone che vanno allo stadio Olimpico , in questa città c’è un grande affetto per i colori biancocelesti, sarà anche un’occasione straordinaria. Penso che dopo questa occasione noi dovremmo anche cogliere un po’ il momento e quindi è nostra intenzione, con il Lazio Club Campidoglio, un’ iniziativa di consiglio per dedicare una strada di Roma a questa data, il 12 maggio ’74 per ricordare quell’evento che ha visto insieme degli eroi”.

La parola passa poi a WILSON: “Vorrei tranquillizzare le persone che verranno allo stadio perché le agenzie investigative sono autorizzate a mandare steward allo stadio. La Polisportiva Lazio sfilerà prima della partita, ringrazio a tal proposito Antonio Buccioni. Alla S.S. Lazio Calcio abbiamo chiesto tre giocatori, Ledesma, Keita e Radu, e loro hanno acconsentito, per questo ringraziamo anche loro. Auguriamo a tutte le sezioni di poter assurgere sempre a mete più alte. Ringraziamo anche la Rai, che trasmetterà la partita su RaiSport”. “.

Poi parla PULICI che pensa che l’evento possa ricompattare l’ambiente:Questo evento nasce quasi casualmente, mi complimento con Oddi e Wilson per l’idea straordinaria. Sta raccogliendo un consenso fuori dalla norma, a livello di affluenza è come un derby. Queste dove far riflettere tutti noi, non solo la dirigenza, deve far capire quanto sia importante il senso di appartenza. Chissà che non sia un punto di partenza per ricompattare un ambiene spaccato. Spero che si faccia qualche passo indietro, entrambi dovranno fare dei passi indietro, trovare comunque quell’equilibrio è importante, per il bene di questa città che è una città straordinaria. E quindi posso anche chiudere questo intervento, io avrò avuto  difficoltà, momenti difficili ma voglio dare inizio a questa situazione anche per abbracciare i miei compagni che desiderano follemente venire lì e capire come mai, quella squadra allora, è stata così ben ricompensata, oggi con questo tipo di avvenimento”.

Interviene poi ODDI: “Faremo un triangolare particolare e faremo del nostro meglio. Faremo tre squadre con qualche aiuto specialmente per noi che siamo un po’ in là con gli anni, vi parteciperanno una sessantina-settantina di calciatori se riescono ad arrivare tutti. Per questo evento mi sembrava una cosa esagerata all’inizio prendere l’Olimpico, ma siamo orgogliosi e emozionati della risposta incredibile arrivata dai tifosi. Questo evento lo abbiamo pensato a settembre e ottobre e nessuno può dire che strumentalizziamo questa situazione, fosse stato per noi avremmo voluto partecipare insieme alla società ma non è stato possibile per tanti motivi. Vogliamo ricordare i nostri compagni che non ci sono.”

lnfine conclude il sindaco MARINO: 
“È la conferenza stampa che annuncia ufficialmente la partita del 12 maggio all’Olimpico. È molo bello che Wilson abbia preso questa iniziativa straordinaria, Non sono sorpreso dal successo della manifestazione perché conosco il forte legame di questa città con gli sport e in particolare il calcio. Celebrare un anniversario così importante con questa partita credo sia il modo migliore per celebrare l’importanza che questa città, questa amministrazione, vuole dare allo sport e alla qualità di vita, allo stile di vita. Elementi importanti che devono essere ricordati anche in questi momenti in cui stiamo stilando il bilancio e dovremmo cercare di dare attenzione a quelle aree che sembrano meno importanti come lo sport, ma non lo sono. Ho ricordi forti di quell’anno, non si puà dimenticare l’entusiasmo di quei giorni. Io un ricordo forte ce l’ho e non si può non ricordare Pino Wilson e Giorgio Chinaglia. È un piacere e un onore ricordare campioni del calibro di Chinaglia”

800-PULICI-ODDI-CAMPIDOGLIO

Ore 14:17 Finisce la conferenza

800-CAMPIDOGLIO-MARINO

 

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON FRANCESCO PAGLIARO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati