Restiamo in contatto

EVENTI

LOTITO: “PIOLA incarna i valori dello sport”. FLOCCARI: “Mi sento piccolo accanto a questo grande uomo”. La MACRON svela la maglia (FOTO)

Questa mattina alle ore 12 presso il Circolo Canottieri Lazio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della mostra su Silvio Piola e della maglietta celebrativa realizzata dalla Macron…

Pubblicato

il

circolo canottier lazio maglia piola

NOTIZIE SS LAZIO – Finalmente è arrivato il  giorno. Questa mattina alle ore 12 presso il Circolo Canottieri Lazio  si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra su Silvio Piola e della maglietta celebrativa realizzata dalla Macron a cento anni dalla nascita del centravanti italiano ex LAZIO, primatista di gol in serie A (290 totali, di cui 276 a girone unico). La maglia, che sarà in edizione limitata, verrà indossata il 6 ottobre con la Fiorentina. Saranno presenti Paola Piola (figlia di Silvio), Lotito e un giocatore della Lazio. LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

LA CRONACA DELL’EVENTO

 Ore 11.46 – Tutto pronto per l’inizio della presentazione della mostra su Silvio Piola e della maglietta celebrativa realizzata dalla Macron a cento anni dalla nascita del centravanti italiano ex LAZIO.

presentazione magli piola tavolo

Ore 12.06 È atteso anche il Presidente Lotito

Ore 12.08 Presenti già Pino Wilson, il Presidente della polisportiva Lazio Buccioni e Tacconi responsabile Macron Italia e Alessandro Cochi

presentazione magli piol ancora

Ore 12.10 Arrivato già ‘attaccante biancoceleste FLOCCARI

presentazione amglia piola floccari

ORE 12.12 – Intanto vengono svelate alcune foto della mostra fotografica di PIOLA

presentazione maglia piola 3
piola presentazione maglia foto 2

piola presentazione maglia fotografia

Ore 12.28 Arriva anche ABETE che ai cronisti presenti spiega: “Piola è stato un grandeViene ricordato oggi nella sua casa naturale, la sua carriera ha avuto momenti di continuità e realizzazione nella Lazio. L’abbiamo ricordato anche ieri sera, donando alla figlia e ai nipoti la maglia della Nazionale. Piola è il più grande capocannonniere di tutti i tempi, ha segnato tanti gol in Nazionale, un giocatore che ha testimoniato qualità tecniche e morali. Quanti gol ha fatto in Serie A? C’è in atto una riflessione, stiamo approfondendo anche noi a livello di Centro Studi in relazione alla validità di alcune reti che non risultano ufficiali. Ma a prescindere da questo ha segnato tanto.

presentazion maglia piola abete

Ore 12.22 In rappresentanza della famiglia PIOLA è presente al circolo canottieri anche la figlia Gaietta e Paola PIOLA

presentazione maglia piola gaieitta piola

 Ore 12.30 Arriva anche LOTITO

lotito presentazione maglia piola

Ore 12.31 Il Presidente del circolo canottieri ringrazia tutti i presenti e manda un video sui gol di PIOLA

presentazione maglia piol locandina

Ore 12.33 Antonio Buccioni (presidente della Polisportiva): “Questa è la casa della Lazio al centro della città, speculare alle altre case che ci sono intorno alla città come il Centro Sportivo di Formello. Nelle scorse settimane siamo stati oggetto di scherno di qualche politico, che di fronte a fallimenti epocali ironizza sulla nostra Polisportiva. Noi avremo 15 società quest’anno che faranno la massima divisione, abbiamo un esercito di 10mila persone, nell’ultimo due scudetti assoluti con lo squash e il beach soccer, oltre alla Coppa Italia di calcio e lo Scudetto Primavera. Voglio ringraziare Olindo Bidetti, forse il più grande dirigente della storia della Lazio. Ieri sera ho provato un brivido nell’abbracciare Ruben Riccioli della sezione rugby, suo bisnonno era proprio Olindo Bidetti. Ora lui è una splendida realtà del rugby italiano e un grande rappresentante dei nostri colori, noi siamo una famiglia. Poi Giovanni Marinelli, anche se personaggio controverso. L’approdo di Piola fu merito suo, chiamò dicendo che doveva venire a Roma assolutamente per il militare e lo portò alla Lazio“. 

Ore 12.44: Abete: “Abbiamo onorato PIOLA ieri sera in NAZIONALE e oggi qui. Ieri sera l’abbiamo fatto con Boniperti perché sono i grandi del calcio che lo hanno onorato. PIOLA ha avuto e ha un grande legame con questo ambiente. Il più grande goleador di tutti i tempi va onorato. Auguro a Floccari 290 gol (ride ndr.) Intanto a 100 anni dalla sua nascita il ricordo permane”

Ore 12.48 Abete consegna alla famiglia PIOLA una targa ricordo

Ore 12.50 Prende la parola LOTITO: “PIOLA incarna il calcio che la LAZIO persegue: rappresenta i valori dello sport” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTE LE SUE PAROLE)

ORE 12.50. Paola Piola (figlia di Silvio): Ringrazio tutti, quello che succede adesso sulla figura di mio padre è qualcosa di eccezionale. È un onore grandissimo e un grande privilegio quello di aver potuto rappresentare l’azzurro della nazionale e i colori biancocelesti. Ci ha insegnato questo con la sua storia. Mio padre non ha mai parlato dei suoi successi sportivi, mai di fronte a un caminetto ci ha raccontato un suo gol o trionfo. Usciva da scuola e dall’oratorio, inizia con la Pro Vercelli con il sogno della maglia azzurra. Si diceva che stare al nord fosse più utile, magari all’Ambrosiana invece arrivò la chiamata da Roma. Ha sempre avuto molto senso della famiglia. Roma è la Capitale, ha un’accoglienza familiare e ha conquistato mio padre. Lui aveva la passione della pesca e della caccia, erano un modo per trovare uno spazio suo. Con la pesca si ricaricava in solitudine. Noi abbiamo vissuto le sue imprecazioni in romanesco, il periodo romano gli è rimasto destro. Non avrebbe lasciato se non ci fosse stata la guerra e la voglia di creare una famiglia. Finito da calciatore, è stato allenatore e formatore di bambini. Ci sarà una mostra molto utile, il calcio diventa più forte se si prende la sua storia. Indossare questa maglia vuol dire averla sulla pelle, sarà un grandissimo regalo che la Lazio farà a mio padre“. ”

paola piola

floccari piola consegna maglia

PIOLA 5 MAGLIETTA CELEBRATIVA

PIOLA 3 MAGLIETTA CELEBRATIVA

Ore 13.00 Canigiani:  Questa è una maglia speciale che abbiamo chiesto alla Macron di realizzare il più somigliante possibile a quella del passato (maglia del 1941 ndr)”

Ore 13.04 Tacconi, responsabile Macron: “Abbiamo portato la Storia nel presente, in edizione limitata e speciale per i giocatori”

Ore 13.05 Tacconi consegna la numero 9 di PIOLA, rivisitata dalla Macron, a FLOCCARI

maglia in onore a piola

PIOLA 4 MAGLIETTA CELEBRATIVA

Ore 13.09 FLOCCARI: “Mi sento piccolo accanto a questo grande uomo” (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE)

floccari indossa maglia piola

PIOLA 1 MAGLIETTA CELEBRATIVA

PIOLA 7 MAGLIETTA CELEBRATIVA

 Ore 13.11 Termina la conferenza stampa

LAZIONEWS.EU HA SEGUITO L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati