Restiamo in contatto

EVENTI

Organizzati tanti eventi per il centenario della nascita di PIOLA

Il campionissimo nacque il 29 settembre 1913. La Lazio realizzerà una maglietta celebrativa in 913 copie. A Roma verrà anche allestita la mostra sul Campionissimo curata dalla famiglia Piola e Archivio Piola…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – Da Vercelli a Novara, passando per diverse parti d’Italia fino ad arrivare a Roma, il 9 settembre 2013 ci saranno  vedrà diversi momenti di celebrazione per la nascita di Silvio Piola che avrebbe compiuto 100 anni. Il primo paese a celebrarlo e festeggiarlo – racconta lastampa.it – sarà Robbio, cittadina nella quale nacque il campionissimo. Lì, il primo settembre, all’interno del «Palio dl’Urmon» ci sarà un annullo filatelico. Poi il timbro  finirà a Roma al Museo delle Poste il  29 settmbre 1913. In quella giornata verrà presentato anche  uno speciale cofanetto a tiratura limitata: «All’interno ci saranno due cartoline – spiega Paola Piola -. Immagini eccezionali scelte con Lorenzo Proverbio e Cele Bellardone». A Robbio verrà poi scoperta una targa dedicata a Piola. In tanti si mobilitano per la festa dell’ex biancoceleste che ha fatto la storia del calcio:  a Vercelli il Comune, la Provincia e la Pro Vercelli stanno lavorando per allestire eventi in ricordo di questo grande campione e ci sarà un torneo giovanile al quale parteciperanno  Lazio, Novara e Pro Vercelli. La Lazio realizzerà una maglietta celebrativa in 913 copie. A Roma verrà anche allestita la mostra sul Campionissimo curata dalla famiglia Piola e Archivio Piola. Tutto per celebrare Piola, il campionissimo.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati