PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 14 al 16 dicembre

Pubblicato 
sabato, 15/12/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

COSA FARE A ROMA WEEKEND - Ormai ci siamo, la prossima settimana saremo già in pausa natalizia, pronti per le grandi tavole e attenti solo agli ultimi dettagli. E’ questo, dunque, il weekend dello shopping frenetico, della corsa ai regali e della paura di non fare in tempo a ricordare tutto. Manteniamo la calma, ricordiamoci che è arrivato il weekend e, sebbene il tempo incalzi, è importante non dimenticare di divertirsi. E per questo ci siamo noi, come sempre, noi di “Pausa Weekend”. Non ci ferma il freddo, il caos, il traffico, alziamo il volume della nostra musica ed andiamo a divertirci!

EVENTI 

EVENTI:  La magia dei presepi per vivere la gioia delNatale!

Luogo: Sala San Pio X, Via della Conciliazione
Giorni e orari: fino al 13 gennaio dalle 10 alle 20

Descrizione: Immancabile appuntamento pre- natalizio, la Mostra dei 100 presepi, provenienti da tutto il mondo, giunge quest’anno alla sua 43esima edizione. Noi vi consigliamo di non perdere certe tradizioni,soprattutto se, come nel caso di quest’anno si arricchiscono di nuove idee. Per questo weekend programmate la vostra passeggiata tra le vie del Centro, immergetevi nel caos, nelle luci, nelle vie piene di artisti di strada. Sfidate le spinte, la calca, le file e godetevi il calore e la gioia che riempie la città.Sbirciate tra i presepi, ritrovate la gioia di vedere scorrere il tempo senza fretta e preparatevi alla magia più bella dell’anno.
Costi e condizioni: ingresso gratuito.

ARTE

ARTE: “Vento, caldo,pioggia e tempesta”: arriva a Roma la Mostra di Greenpeace

Luogo: Museo di Roma in Trastevere
Giorni e orari: 12 Dicembre/ 10 marzo 2019 dalle 10 alle 20
Descrizione:  Una mostra, quella inaugurata mercoledì, in cui Greenpeace vuole metterci la faccia, per farci aprire gli occhi e spingerci a riflettere. “Vento, caldo, pioggia e tempesta”è infatti dedicata ai cambiamenti climatici e a quanto lo smisurato utilizzo di carboni, gas, petroli stia modificando profondamente il mondo in cui viviamo portando nubifragi, terremoti, siccità. Gli scatti della mostra, catturano la forza della natura, la sua bellezza silenziosa e allo stesso tempo portano alla luce anche il disagio che la natura tutti i giorni è costretta a vivere vedendo sciogliere i suoi ghiacciai, morire le sue piante, estinguere le sue creature animali. E’ un’occasione rarissima per riflettere tramite l’arte, non per vivere storie o artisti passati ma per ragionare sull’oggi, su quanto una fotografia vera, cruda possa fare molto: azionare il sistema che ci sensibilizza ad amare e a non dimenticare la terra su cui viviamo piena, pienissima di bellezze da preservare.
Costi e condizioni: Biglietto d’ingresso euro 7,50 ,ridotto euro 6,50.

GUSTO 

GUSTO: La Buona cucina nel cuore di Monteverde!

Luogo: Largo Alessandrina Ravizza
Giorni e orari: 15 e 16 dicembre dalle 10 alle 21
Descrizione: Se avete voglia di divertirvi, ma anche di cedere a qualche peccato di gola abbiamo l’appuntamento che fa per voi: si tratta di “INSIEME A TAVOLA” , una vera e propria sagra nel centro di Roma, nel cuore pulsante dello storico quartiere di Monteverde. A farla da padrone saranno le ricette della cucina tradizionale da gustare in grande tavolate brindando alla buona compagnia e alla buona cucina! Vedrete sfilare davanti ai vostri occhi piatti di Amatriciana, squisite carni e prodotti biologici provenienti da Accumuli e Amatrice: un invito speciale anche per continuare a sostenere queste realtà colpite dai forti terremoti del 2016. Ad aggiungere divertimento alla festa di quartiere ci saranno balli storici,musica, letture, laboratori per bambini e mercatini di Natale.  Noi ne siamo certi: Roma è ancora più bella se arricchita dai sapori della tradizione culinaria e dal profumo della solidarietà!
Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram