PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 16 al 18 novembre

Pubblicato 
domenica, 18/11/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

COSA FARE A ROMA WEEKEND - Chiudete gli occhi e immaginate di avere finalmente la mente totalmente libera da pensieri e preoccupazioni, di avere il tempo giusto per fare colazione con calma, lunghe ore per perdervi nella vostra città tra mostre, vicoli e vetrine che cominciano a colorarsi di Natale. Ora riapriteli. No, non è un sogno, è tutto proprio davanti ai vostri occhi perché vi aspetta un nuovo weekend. Poche ore ancora di lavoro e poi finalmente il meritato riposo. In città c’è tutto quello che serve per ritrovare energie tra feste, sagre ed eventi in tutte le zone della città!

EVENTI

EVENTI: Il weekend ha uno stile Country!
Luogo: Serra Madre Via di Macchia Palocco, 320
Giorni e orari: 17-18 novembre dalle 10 alle 21

Descrizione: Se non conoscete il posto in cui si terrà il curioso evento del weekend, ve lo descriviamo noi in poche parole: azienda agricola storica nel panorama romano che da generazioni rifornisce i mercati più importanti della Capitale. Serra Madre è, infatti, il risultato di un unione di forze familiari, di una tradizione che si trasmette instancabile da generazioni in generazioni e che oggi si è trasformata in una serra enorme e meravigliosa, in una location dove il genuino si incontra con il gusto dell’eleganza e dell’originalità.
Torna questo weekend uno degli appuntamenti più attesi nella Serra: la festa del Country; un modo unico per vivere la location nel divertimento con tutti gli ingredienti giusti: Food Trucks, laboratori per bambini, degustazioni di prodotti locali, live music, area relax e mercato biologico. Immersi nell’atmosfera giusta, non dimenticate di sostenere una realtà così genuina e coraggiosa, acquistando i prodotti squisiti a km0 presenti ovunque durante l’evento.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

ARTE

ARTE: Tanti auguri…Topolino!
Luogo: Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni,1
Giorni e orari: fino al 18 novembre

Descrizione: Amico d’infanzia per tutti noi, protagonista tra film e riviste dei nostri lunghi pomeriggi a casa,Topolino è certamente il simbolo del gioco, dell’ironia e del divertimento per molte generazioni. Per celebrare i 90 anni dalla sua nascita, la Casa del Cinema apre gratuitamente una mostra dal titolo “ Mickey 90- l’arte di un Sogno: Topolino e il cinema”. L’intento è proprio quello di fare arte raccontando una storia con la semplicità di una favola ripercorrendo, però, tutti i momenti salienti della storia di Topolino, arricchendo un percorso già curioso e pieno di aneddoti coningrandimenti, foto e riproduzioni video. L’arte a volte si mischia con il divertimento e ci fa tornare bambini; forse è proprio quello che ci vuole per questo weekend. Frenate lo stress e fatevi raccontare la storia di questa icona intramontabile nato il 18 novembre 1928 e destinato a rimanere per sempre nei nostri cuori con tutta la sua simpaticissima e coloratissima grande famiglia!
Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

GUSTO 

GUSTO: La polenta di Lariano per dare il benvenuto ad un nuovo inveno!
Luogo: Parco Egeria, Via dell'Almone
Giorni e orari: 17 18 novembre dalle 10 alle 18

Descrizione: E' ora di dare il benvenuto al freddo, ai termosifoni che riscaldano le mura di casa, ai mandarini, alle ore davanti al camino e a quella magia invernale che dolcemente ci cullerà fino al Natale. Non facciamoci trovare impreparati e apriamo pure le danze con un appuntamento goloso che non potete perdere: la sagra della Polenta al Parco Egeria. I cuochi che vi aspettano sono decisamente i migliori su piazza: quelli del ristorante il Bersagliere di Lariano, pronti per deliziarvi con tre varianti favolose: broccoletti e salsiccia, sugo e spuntature e pachino e funghi di bosco. Nel parco tornerà la grande tradizione culinaria locale: veri pentoloni di rame e cucchiai di legno per curare nei dettagli soprattutto la preparazione dell'antica ricetta. Lasciatevi coccolare dal profumo della cucina, dai colori ancora autunnali del parco, dal buon vino e dalle caldarroste morbide cotte sul posto. In poche parole: scoprite in un solo giorno tutto le meraviglie di un nuovo inverno romano.
Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram