Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 29 novembre all’1 dicembre

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Potremmo subito darvi una bella notizia per farvi tornare il buon umore: per questo weekend non sono previste piogge. Dato il meteo degli ultimi giorni, potremmo quasi urlare al miracolo. Il clima clemente ci dà finalmente la possibilità di godere di un weekend pre natalizio come si deve: shopping, passeggiate in centro tra le luminarie del Natale 2019, una cioccolata calda nei favolosi bar del centro, una gita fuori porta con cappello e cappotto ammirando i colori dell’ultimo autunno. Tutte queste immagini sono sinonimo di relax e divertimento: il mix perfetto che anche questo venerdì vi auguriamo vi faccia compagnia. Buon weekend lettori di “ Pausa Weekend!” e non dimenticate la Lazio, domenica alle 15:00 per il match contro l’Udinese

EVENTI

EVENTI: Il sogno di Natale in via del Babuino: arriva il White Friday!
Luogo: Via del Babuino
Giorni e orari: 29 Novembre dalle 17

Descrizione: Forse non tutti sanno che la fama di Via del Babuino, oggi tra le più belle vie del centro, ha origine lontana. Un tempo la strada che costeggia piazza del Popolo e Piazza di Spagna, era infatti la via degli artigiani, dei mastri e dei bottegai in grado di produrre meraviglie per gli occhi: borse, accessori e capi di rara bellezza. Già all’epoca vi era un giorno di inizio dicembre in cui tutti loro si riunivano per accendere le luminarie del Natale e adibire a festa il meraviglioso angolo romano. Oggi questa tradizione torna in una serata interamente dedicata a vivere la città con lo stupore e la magia che porta sempre l’inizio delle festività. Venerdì 29 novembre, a partire dalle 17 le luci del Natale illumineranno via del Babuino e la musica tra quartetto d’ archi, voci dolcissime, gospel saprà avvolgervi e trascinarvi in un’atmosfera dolcissima. Fatevi trasportare dalle tante proposte che scandiranno il pomeriggio e la serata tra degustazioni, brindisi, allegria e… puro incanto!
Costi: Ingresso gratuito

GUSTO

GUSTO: Lo Street food: semplice gioia del nostro palato!
Luogo: San Paolo District, Via Alessandro Severo, 48
Giorni e orari: Dal 28 novembre al 1 dicembre, dalle 12 alle 24

Descrizione: Lo Street food non ha bisogno di grandi presentazioni: è il cibo da strada che con pochi ingredienti riesce a lasciarci semplicemente felici e appagati. Si tratta per lo più di ricette semplici che nulla hanno a che vedere con le complesse acrobazie delle ultime mode in cucina, che non disdegnano abbinamenti inusuali ma che anche mantenendo la tradizione non hanno mai nulla da invidiare al piatto gustato tradizionalmente sulla tavola. Basti pensare alla pizza con la mortadella: semplice, diretta e insostituibile. Per celebrare lo street food questa volta apre le porte al gusto il quartiere della Garbatella, nello specifico il San Paolo District: un luogo originale che mixando gloriosamente vintage e stile industriale è riuscito davvero a creare un bell’ambiente, accogliente e informale. Tutto è pronto per il grande street food festival invernale. Tra sfide ai fornelli, gioie per il palato, dj-set, giocoleria ed ospiti speciali noi siamo sicuri che saprete come divertirvi!
Costi: Ingresso gratuito

ARTE

ARTE: Pompei e Santorini: una storia da non dimenticare.
Luogo: Scuderie del Quirinale
Giorni e orari: Fino al 06/01/2020

Descrizione: La storia ci racconta che nel 79 D.C l’eruzione del Vesuvio sovrastò del tutto la città di Pompei e con lei quanto in quella città era racchiuso: l’arte, la vita quotidiana, le abitudini, l’ingegno, le storie di un’intera popolazione. Quasi mille anni dopo Pompei tornò alla luce a seguito di alcuni scavi restituendo edifici, affreschi, ceramiche perfettamente conservate sotto un manto di cenere. Partecipando alla mostra potrete ascoltare la storia di Pompei, il prima e il dopo eruzione ma soprattutto conoscerete una civiltà dal rarissimo ingegno e dalla notevole ricchezza intellettuale. Vi aspetta un vero e proprio racconto tutto da ascoltare che nella mostra sarà affiancato al confronto con un’altra città, altrettanto famosa che subì la stessa sorte: Santorini. Due storie fatte di analogie e differenze che raccontano della storia del mondo: tra grandezza, tragedia, genio e disperazione: un mix di emozioni che fanno dell’arte una storia umana di passioni e ricordi.
Costi e Condizioni: Intero 15 euro, ridotto euro 13

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati