Restiamo in contatto

NOTIZIE

FACCIA A FACCIA. Dias vs Chiellini: è una questione di fisico…

Di fronte due giocatori che per forza fisica e personalità sono sicuramente tra i centrali difensivi più forti nel nostro campionato…

Pubblicato

il

Vigilia di campionato per la Lazio che domani sera sarà di scena a Torino per una sfida che ha il sapore dell’alta classifica contro la Juventus. Questa settimana, nel consueto appuntamento con il Faccia a Faccia mettiamo di fronte due giocatori che per forza fisica e personalità sono sicuramente tra i centrali difensivi più forti nel nostro campionato. Stiamo parlando di Andrè Dias e Giorgio Chiellini.

CHIELLINI, cresciuto nelle giovanili del Livorno, fa il suo esordio nel calcio professionisti proprio con la maglia degli amaranto raggiungendo anche la promozione in Serie A nella stagione 2003-2004. Poi il passaggio alla Fiorentina, in prestito, nella stagione 2004-2005 prima del ritorno definitivo alla Juventus. Non certo dotato di un tasso tecnico elevato, Chiellini fa della forza fisica, dell’abilità nel gioco aereo, nella marcatura asfissiante il suo punto di forza.

DIAS. Poco conosciuto al calcio europeo fino al suo approdo alla Lazio nel gennaio del 2010 quando il presidente Lotito lo strappa al San Paolo per una cifra vicina ai 2.5 milioni di euro. Per due anni consecutivi in Brasile è stato designato tra i miglior giocatori del campionato paulista. Leader silenzioso, è arrivato alla Lazio in punta di piedi ma ha subito conquistato un posto di rilevanza nella difesa biancoceleste. Bravo nel gioco aereo, si è tolto la soddisfazione di realizzare quattro gol la maglia della Lazio in campionato.

CHIELLINI VS DIAS. Il palmares dei due giocatori farebbe pendere l’ago della bilancia verso il difensore della Juventus. Tuttavia, il brasiliano non ha nulla da invidiare al nazionale azzurro anzi, dal punto di vista tecnico Dias è sicuramente ad un gradino più alto. Tuttavia, la differenza in questo sport la fa anche il carisma e la personalità che Chiellini ha in dote maggiore rispetto al brasiliano anche in virtù del fatto di essere cresciuto al fianco di colossi del calcio italiano. La sfida dello Juventus Stadium più che una sfida sul piano tecnico tra i due, sarà soprattutto un duello basato sui muscoli. Anche per questo motivo che tra Dias e Chiellini sarà una questione di fisico.

di Giuseppe Opromolla

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati