FANTA-LAZIO | Consigli biancocelesti per la 17° giornata

Pubblicato 
venerdì, 10/12/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-fantacalcio-copertina
Tempo di lettura: 2 minuti

FANTACALCIO LAZIO – Dall’Europa all’Italia. Da Champions, Europa e Conference League alla Serie A. Il campionato si appresta a riaprire le danze con la 17° giornata. Turno che inizierà questa sera con il derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria e che porta in dote il solito gioco, il più amato dagli italiani: il fantacalcio. Tra domande e dubbi, ci avviciniamo dunque al primo dei tre appuntamenti settimanale col momento tanto atteso quanto decisivo di ogni giornata: la formazione.

Chi schiero? Chi tengo fuori? Tra domande e leciti dubbi di formazione, la redazione di Lazionews.eu ha deciso di venire incontro ai tanti amanti biancocelesti del fantagioco. Come? Consigliando i tre giocatori della squadra di Maurizio Sarri che potranno partire titolari nelle vostre formazioni e, al contrario, i tre che converrà tenere fuori. Quindi, bando alle ciance: analizziamo Sassuolo – Lazio!

Fantacalcio Lazio: i consigli per la 17° giornata

Dopo il periodo difficile, coinciso con la duplice sconfitta contro Juventus e Napoli e il rocambolesco pareggio maturato contro l’Udinese, la Lazio ha rialzato la testa vincendo per 1-3 sul campo della Sampdoria. Ora il futuro prossimo presenta una nuova trasferta, quella di Sassuolo. Analizzando la partita, abbiamo scelto tre biancocelesti che meritano di trovare posto nelle vostre fantasquadre e altrettanti che converrebbe schierare solo in caso di necessità. Scopriamoli.

LEGGI ANCHE --> L'analisi tattica di Sampdoria - Lazio

Tris d’assi

FELIPE ANDERSON – Ricordate lo splendido gol del 2014? Oppure gli assist a Milinkovic-Savic e Klose? Il campo di Reggio Emilia ha sempre portato bene al folletto brasiliano, che lì sembra scatenarsi. Affidiamoci ai precedenti e schieriamolo!

TOMA BASIC – Milinkovic non ci sarà e quindi a farne le veci sarà con tutta probabilità l’ex Bordeuax. Un giocatore in costante crescita, che ha già dimostrato con i suoi inserimenti di saper come fare a iscriversi nel tabellino dei marcatori. E, di conseguenza, tra le migliori scelte al fantacalcio.

FRANCESCO ACERBI – L’ex. Si sa, il fantacalcio è gioco fatto di scelte, e le scelte non sempre si posano sui valori. Beh, il centrale della Nazionale assicura sia valore che altro, come il fatto di essere un ex della sfida: argomento mai da sottovalutare in ottica fantacalcistica.

Fanta-Panchinabili

DANILO CATALDI – Si parla di fantacalcio, è bene ricordarlo. I compiti di Danilo in campo sono infatti fondamentali nell’economia della squadra, ma in ottica gioco i bonus tardano ad arrivare. Aggiungiamo poi che Raspadori sarà incaricato di presidiarne zona e fantasia.

ADAM MARUSIC – Qualora venisse confermato sulla sinistra del reparto difensivo laziale, il montenegrino avrebbe di fronte il giocatore forse più scomodo della squadra ospite: Domenico Berardi. Onde evitare malus dunque, se avete un’alternativa valida, schieratela!

THOMAS STRAKOSHA – Anche qui il focus va fatto in ottica fantacalcio. È probabile che, a prescindere dal risultato, l’attacco del Sassuolo riesca a sfornare un gol. E quindi un malus per tutti i fanta-allenatori.

Articolo a cura di Daniele Izzo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram