FANTA-LAZIO | Consigli biancocelesti per la 25° giornata

Pubblicato 
sabato, 12/02/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-fantacalcio-copertina
Tempo di lettura: 2 minuti

FANTACALCIO LAZIO - L'ottovolante biancoceleste, dopo qualche settimana di pausa, ha riaperto le porte. Prima la convincente vittoria sul campo della Fiorentina, poi la fragorosa caduta in Coppa Italia su quello del Milan: questi sono stati gli ultimi impegni della Lazio. Ora però, dopo la tre giorni dedicata al trofeo nazionale, torna la Serie A. E con essa il fantacalcio.

LEGGI ANCHE --> Le probabili formazioni di Lazio - Bologna

Chi schiero? Chi tengo fuori? Tra domande e leciti dubbi di formazione, la redazione di Lazionews.eu ha deciso di venire incontro ai tanti amanti biancocelesti del fantagioco. Come? Consigliando i tre giocatori della squadra di Maurizio Sarri che potranno partire titolari nelle vostre formazioni e, al contrario, i tre che converrà tenere fuori. Quindi, bando alle ciance: analizziamo Lazio - Bologna!

Fantacalcio Lazio, i consigli per la 25° giornata

Vincere per dimenticare. Sarà questo l'obiettivo della Lazio nella sfida con il Bologna. Dopo lo 0-3 di Firenze e il 4-0 di Milano, la squadra di Sarri dovrà capire da che parte stare, provando a dar seguito ai buoni risultati che in campionato l'hanno riavvicinata alla zona europea. Analizzando la partita, quindi, abbiamo scelto tre biancocelesti che meritano di trovare posto nelle vostre fantasquadre e altrettanti che converrebbe schierare solo in caso di necessità. Scopriamoli.

Tris d'assi

PATRIC - Con il Milan ha fatto tanta fatica, è vero. Ma nell'ultimo periodo era in crescita. La speranza è che, prima dell'imminente rientro di Acerbi, lasci la titolarità con un gol.

MATTIA ZACCAGNI - Quando la Lazio convince, c'è sempre il suo zampino. Quando la Lazio fatica, lui è sempre e comunque uno dei migliori. Sarri però l'ha ripetuto più volte, deve migliorare in zona gol. Chissà che non inizi proprio dalla sfida ai felsinei.

PEDRO - E' già, numericamente, la miglior stagione dello spagnolo in Italia. In Coppa ha parzialmente riposato e, qualora dovesse mancare Immobile, il peso dell'attacco della Lazio potrebbe ricadere su di lui. Le spalle larghe le ha, speriamo anche i bonus.

Fanta-panchinabili

LUIZ FELIPE - A Milano ha dimostrato dove deve ancora migliorare. L'ammonizione precoce ha condizionato tutta la sua partita e, di conseguenza, anche quella della Lazio. E questa inclinazione al bonus lo rende poco appetibile anche in ottica fantacalcio.

ADAM MARUSIC - Dopo un periodo passato perennemente tra i migliori, in ossequio alla stagione generale della squadra, ultimamente sta facendo fatica. La rapidità degli attaccanti del Bologna non è poi la caratteristica giusta (sulla carta) per ri-svoltare pagina.

LUCAS LEIVA - Con ogni probabilità il brasiliano sarà riproposto dopo il turno di riposo in Coppa Italia. Tuttavia, in ottica fantacalcio è meglio guardare altrove: tra bonus e malus, tende a scegliere il secondo gruppo.

Daniele Izzo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram