FANTA-LAZIO | Consigli biancocelesti per l'8^giornata

Pubblicato 
sabato, 16/10/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-fantacalcio-copertina
Tempo di lettura: 2 minuti

FANTACALCIO LAZIO – L’autunno ha vestito ormai i panni arancio, il tramonto dei mesi più caldi, liberi e divertenti dell’anno al lavoro. La Serie A, dopo due settimane di ferie forzate dovute alle Nazionali, torna a giocare. Perciò, sipario: ora a farla da padrone sarà nuovamente il fantacalcio. E con esso, i primi dubbi di formazione: chi schiero? Chi tengo fuori? Insomma, le solite domande alle quali è difficile trovar risposta nei giorni precedenti la partita. Per tale motivo, in un periodo in cui ogni consiglio è prezioso, la redazione di Lazionews.eu ha deciso di venire incontro ai tanti amanti biancocelesti del fantagioco. Come? Consigliando i tre giocatori della squadra di Maurizio Sarri che potranno partire titolari nelle vostre formazioni e, al contrario, i tre che converrà tenere fuori. Quindi, bando alle ciance: analizziamo Lazio – Inter!

Lazio e Fantacalcio

L’ottavo week-end di campionato è alle porte e la Lazio, reduce dalla dolorosa sconfitta di Bologna, ospiterà l’Inter. Analizzando la partita, abbiamo scelto tre biancocelesti che meritano di trovare posto nelle vostre fantasquadre e altrettanti che converrebbe schierare solo in caso di necessità. Scopriamoli.

lazio-inter-grafica-fantacalcio
LaPresse

Tris d’assi

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC: Gli ultimi incroci tra Lazio e Inter hanno qualcosa in comune: la firma del serbo. Indi per cui, a maggior ragione in un momento di difficoltà dove la squadra di Sarri si aggrapperà al suo totem, è impossibile tenerlo fuori.

FELIPE ANDERSON: Vedi sopra. Fa male ricordare l’ultimo precedente con il 7 tra le fila della Lazio, è vero. Ma in quell’occasione Felipe ce le mise tutta, siglando uno splendido gol, per portare la squadra in Champions League. E poi ancora, come dimenticare l’esordio di ‘Felipetto’ a San Siro? Quando vede nerazzurro si trasforma. I precedenti sono incoraggianti.

PEPE REINA: Diversamente dagli altri due giocatori consigliati, per il nome del portiere spagnolo abbiamo deciso di puntare sulle motivazioni. Dopo la non esaltante prova di Bologna infatti, siamo certi che un campione come lui vorrà riscattarsi.

Fanta-panchinabili

LUIZ FELIPE: Affrontare uno dei migliori attacchi del campionato senza la guida tecnica e caratteriale di Francesco Acerbi non sarà facile. È questo il motivo che porta a pensare due volte all’impiego del brasiliano nelle vostre fanta-squadre.

PATRIC: Nonostante l’ottimo inizio di stagione, sostituire il ‘Leone’ Acerbi dinnanzi ad attaccanti del calibro di Dzeko e Lautaro Martinez non è il massimo. Motivo per passar oltre, fantacalcisticamente parlando.

LUCAS LEIVA: Domani sera affronterà uno dei suoi mentori, chi lo ha reso aiutato nel suo percorso in Italia come Simone Inzaghi. Tuttavia a fronteggiarlo ci saranno centrocampisti dinamici come Brozovic e Barella, e questo potrebbe incidere sulla prestazione del brasiliano.

Daniele Izzo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram