Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

ALLIEVI NAZIONALI. Domani il derby

Il tecnico degli Allievi Nazionali, Simone Inzaghi presenta la sfida al “Corriere dello Sport”…

Pubblicato

il

(getty images)

Prima e seconda nel girone C degli Allievi Nazionali, Roma e Lazio saranno impegnate domani pomeriggio nell’attesissimo derby. La formazione di Inzaghi è dietro in classifica di due punti, colpa di due pareggi (contro Vicenza e Ternana) che hanno fermato la corsa dei biancocelesti. Fare risultato significa non consentire ai giallorossi di allungare in classifica e frenare la marcia dei ragazzi di mister Tovalieri che nell’ultimo turno di campionato si è imposta 5-4 sul campo della Ternana.

Al Corriere dello Sport, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi ha dichiarato: “Non è mai una settimana come tutte le altre quella che conduce al derby […] Ora è cambiata la prospettiva per me. Ma le aspettative attorno ad una sfida così restano tante […] I ragazzi sono concentrati, stanno lavorando bene. Con la consapevolezza di poter fare una gran bella partita. […] Della squadra, mi piace la mentalità che sono riuscito a darle e che i ragazzi hanno acquisito in poco tempo. Dove dobbiamo migliorare? Il cinismo nelle occasioni in cui serve. Quel cinismo che non ci avrebbe fatto perdere punti contro Ternana e Vicenza”.

Un Simone Inzaghi tra gli Allievi Nazionali? “Palombi e Milani sono bravi nei tagli e svelti in area. In questo posso ricordarmi..”. Su Gabriele Marchegiani, portiere della Roma, figlio di Luca ex compagno di squadra nella Lazio: “Lo ricordo piccolini quando entrava nello spogliatoio […] l’ho ritrovato portiere. […] mi fa ogni volta effetto rivederlo”.

Punti importanti per la vetta della classifica? “Non avremo angosce nè noi nè loro, perchè, lo ripeto, abbiamo fatto qualcosa di importante fino a quasto momento. Ma è innegabile che ci sarà anche questo aspetto in più. Essere primi ha sempre più valore, tornarci in un derby lo avrebbe doppio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati