IL CORRIERE DELLO SPORT. Bollini: Vi spiego la mia Primavera.

Pubblicato 
martedì, 23/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport - Bollini: Vi spiego la mia Primavera

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport: Il settore giovanile biancoceleste...

Sogni di notti di mezza estate o mezze verità in attesa dell’autunno? A un mese dal campionato (settembre) è lecito chiedersi che Lazio Primavera sarà. C’è chi se l'è immaginata col turboreattore e chi, più compassato, preferisce metterla sul « vediamo più avanti ». Ma Alberto Bollini un’idea ce l’ha. Concluso il ritiro a Fiuggi, iniziata la rumba a Formello, il succo per un giudizio di massima c’è: « Siamo una buona squadra, ma il lavoro è come una strada lunghissima ».
[...] mai come quest’anno ci sono le condizioni per migliorare il secondo posto nella regular season e guardare alle final eight con entusiasmo. «Attenzione: quello di un anno fa è stato un traguardo storico- ha spiegato il tecnico a Lazio Style Radio -oggi il gruppo è quasi del tutto nuovo, va plasmato». Se le partenze di Capua e Adeleke hanno lasciato un vuoto considerevole (soprattutto a sinistra, dove la società dovrà intervenire) è lecito augurarsi che le nuove leve diano il contributo su cui Bollini conta come l’asso pigliatutto. «Anche perché il gruppo dei 1994 è debuttante, di ’93 ne abbiamo pochissimi. Comunque il telaio per affrontare la stagione ce l’abbiamo».

[...] Il 30 agosto prende il via il Tirreno e Sport, trofeo su cui la Lazio ha messo gli occhi. «Un po’ perché siamo i detentori, ma anche per l’importanza dei test. Juventus e Milan sono club di caratura elevata, società che curano il settore giovanile nei dettagli». [...] Senza dimenticare la prima di campionato, che vedrà le aquile affrontare il Palermo. Altro che avvio soft, «i rosanero sono una delle società più all’avanguardia». Ma c’è fiducia, e lo stesso tecnico modenese te lo fa capire col riassuntino dell’estate: «Le amichevoli sono andate piuttosto bene. La squadra ha risposto e risponde alle sollecitazioni atletiche, tecniche e tattiche. Però non basta. Lo sappiamo. Quando hai tanti nuovi innesti tra le annate 1992 e 1995, e magari qualcuno viene pure da fuori, serve qualcosa di diverso». Che non è l’arma segreta, «è l’affiatamento, l’attaccamento alla maglia, la grinta che ti fa scattare. Le gambe vanno, sì, ma se il cuore non batte fai poca strada».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram