Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA TIM CUP. INTER-LAZIO 1-3. Finisce il match! Gli Aquilotti volano in finale grazie ai gol di LOMBARDI, MINALA e CRECCO: si torna all’Olimpico!

Al campo sportivo ‘Giacinto Facchetti’ Inter e Lazio scendono in campo per conquistare la finale di Coppa Italia. SI parte dal 4-2 per i biancocelesti…

Pubblicato

il

Primavera. Lazio-Inter 00

PRIMAVERA TIM CUP- Arriva il match della verità per Simone Inzaghi: la finale di Coppa Italia passa per la sfida di oggi con l’Inter a Milano. Nell’andata a Formello i biancocelesti si sono imposti per 4-2, ma non è un risultato che mette al sicuro la qualificazione, anche perchè sono tanti gli assenti in casa Lazio, a partire dall’infortunato Mamadou Tounkara (tornerà tra un paio di mesi) passando per gli squalificati Murgia e Ilari, che costringe Inzaghi ad arretrare Elez in difesa. Calcio d’inizio alle ore 14 con Lazionews.eu che vi racconterà il match con la diretta scritta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-3-3): 
Ivusic; Yao, Paramatti, Pinton, Eguelfi (Capello dal 19′ st); Dabo, Palazzi, Acampora (Baldini dall’11’ st); Camara, Bonazzoli, Ventre (Puscas dal 1’st).

A disposizione: Maniero, Sciacca, Dalla Riva, Nchama, Gaiola, Mira, Bigotto, Costa, Capello.

Allenatore: Salvatore Cerrone

LAZIO (4-3-3): 
Guerrieri; Pollace, Serpieri, Elez, Filippini; Minala, Pace, Crecco; Lombardi (Palombi dal 33′ st), Fiore (Mattia dal 39′ st), Oikonomidis (Silvagni dal 6′ st).

A disposizione: 
De Angelis, Perocchi, Seck, Paterni, Sterpone, Steri, Palombi.

Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Serra (Torino)
Assistenti: Zancan, Rossini

MARCATORI: 9′ st Lombardi (L), 34′ st Minala (L), 36′ st Bonazzoli (I), 41′ st Crecco (L)

AMMONITI: Pinton, Eguelfi (I), Serpieri, Ikonomidis, Guerrieri (L)

ESPULSI: 36′POLLACE (L) per fallo di mano in area di rigore.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

0′ Si riparte! Un cambio per l’Inter: Puscas prende il posto di Ventre.

1′ Ammonito Ikonomidis.

6′ Primo cambio per la Lazio: Silvagni entra al posto di Cris Ikonomidis.

9′ LAZIO IN VANTAGGIOOO!!! MINALA verticalizza per LOMBARDI, IVUSIC esce in maniera spericolata e l’attaccante laziale lo scavalca con un pallonetto dolce. 1-0! Ora ci vogliono tre gol per l’Inter.

11′ Secondo cambio per l’Inter. Entra in campo Baldini al posto di Acampora.

14′ Due ottime chiusure in sequenza, prima di Serpieri e poi di Pollace.

16′ Occasionissima per i padroni di casa: rasoterra insidiosissimo di Baldini che si impenna e Guerrieri devia sulla traversa con un intervento prodigioso. Nessuno sviluppo sul corner.

18′ Ci prova anche Dabo, ma il suo tiro finisce alto.

19′ Altro cambio per Cerrone, che tira fuori dal campo Eguelfi e inserisce Capello.

19′ Ancora Lombardi che prova il gran tiro, ma Ivusic si esibisce in una grande parata.

21′ Scatenato Baldini, che duetta con Bonazzoli e tira in porta, ma Guerrieri neutralizza le velleità dei nerazzurri. Nell’occasione ammonito il portiere della Lazio.

23′ Incredibile la partita di Guido Guerrieri, che sbarra letteralmente la porta a Bonazzoli che ci prova ripetutamente nella stessa azione, ma l’estremo difensore biancoceleste dice sempre no.

24′ Contropiede Lazio con Crecco lanciato da Silvagni; l’esterno laziale prova il tiro ma senza fortuna.

28′ Va di rimessa la Lazio con il duo Crecco-Fiore, con il primo che prova l’assist, ma Ivusic è presente e blocca la sfera.

31′ Tenta numerose sortite l’attacco dell’Inter, ma sbatte puntualmente sulla perfetta difesa laziale, impenetrabile soprattutto grazie a Pollace e Filippini.

32′ Fantastico Guerrieri in due occasioni: con lui in porta non si passa!

33′ Ci prova Fiore a giro, ma trova solo una deviazione in angolo.

33′ Entra Palombi al posto di Lombardi.

34′ GOOOOOOL DELLA LAZIOOOO!!! Raddoppio di MINALA che sfrutta un pallone vagante dal corner e batte Ivusic da fuori chiudendo la pratica.

36′ Giallo in campo. Calcio di rigore per l’Inter e rosso diretto per Pollace per il fallo di mano. Va Capello dal dischetto, Guerrieri para anche questo tiro, ma Bonazzoli mette dentro il tapin che accorcia le distanze. 2-1 Lazio.

39′ Cambio per la Lazio: Mattia sostituisce Fiore.

41′ GOOOOOOL DELLA LAZIOOO!!! CRECCO e SILVAGNI conducono il contropiede in campo aperto e per Luca Crecco è un gioco da ragazzi infilare Ivusic per il 3-1!

45′ Sono 5 i minuti di recupero.

45′ + 5′ E’ finitaaa!!! La LAZIO batte l’INTER 3-1 e vola in finale di Coppa Italia dopo 10 anni! Si torna all’Olimpico! 

PRIMO TEMPO

0′ Al via il match.

2′ Partita subito su ritmi alti. Prima un calcio d’angolo che Crecco non riesce a impattare, poi la discesa di Fiore che mette in mezzo, ma il pallone viene intercettato dal portiere.

4′ Ammonito Pinton per un fallo su Lombardi che gli era andato via. Sul calcio di punizione Elez colpisce la barriera.

7′ Pericolosa l’Inter con Camara a duello con Pollace. Due angoli consecutivi per i nerazzurri che non portano frutto.

9′ Ammonito Serpieri, che deve rimediare all’errore di Filippini che si è fatto rubare palla da Camara.

10′ Altra ammonizione, stavolta per Eguelfi, per un fallo su Elez in un contrasto aereo.

15′ E’ una spina nel fianco Camara, che corre sul fondo e crossa per Bonazzoli che però non ci arriva e la palla finisce in rimessa laterale.

16′ Grande chance per la Lazio con Cristiano Lombardi, che si invola a campo aperto, ma il suo diagonale finisce incredibilmente fuori con il portiere battuto.

20′ Grande inizio di gara per Joseph Minala, onnipresente in mezzo al campo sia in fase di interdizione che di impostazione.

25′ Partita frenetica a Interello, con continui capovolgimenti di fronte; ci prova ancora Camara, ma il pallone finisce fuori.

27′ Grande break da parte di Pollace, che insiste sulla destra, ma è costretto a ripiegare, poi prova il tiro ma il pallone viene smorzato e finisce tra le braccia di Ivusic.

32′ La partita subisce una frenata, con le squadre che respirano un po’ dopo i ritmi forsennati di questa prima mezz’ora di gara.

33′ Miracolo di Guerrieri! Ottimo Camara che mette al centro per Bonazzoli che tocca a botta sicura, ma il portiere biancoceleste compie un grande intervento in due tempi.

36′ Hanno ripreso a macinare campo le due formazioni dopo una piccola pausa; si gioca quasi solo sulle fasce, con le squadre che spesso si allungano.

40′ Occasione ottima per l’Inter, con il tiro di Eguelfi che fortunatamente per la Lazio finisce a lato.

43′ Azione insistita della Lazio con Ikonomidis e Crecco in contropiede lanciato da Serpieri, ma è solo calcio d’angolo.

45′ Finisce senza recupero il primo tempo: 0-0. Con questo risultato si qualificano i biancocelesti, ma c’è ancora un tempo.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati