Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. Milani, Palombi, Guerrieri e Condemi: “Il momento più bello la vittoria della Coppa Italia. Questo gruppo non si dividerà mai”

Gli Aquilotti commentano la stagione esaltante appena conclusa in occasione della cena di gruppo: “Siamo andati oltre le aspettative e rimarremo nella storia…”

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Non sempre le favole e le storie hanno il lieto fine, purtroppo così è accaduto infatti a quella biancoceleste. Coppa Italia e Supercoppa in bacheca, ma scudetto perso in finale col Torino ai rigori, un epilogo incredibilmente amaro e ingiusto per quello che gli Aquilotti avevano fatto vedere. Stagione esaltante comunque, ormai necessariamente alle spalle, che ieri sera alcuni dei ragazzi di Inzaghi hanno commentato ai microfoni di ‘Lazio Syle Radio 89.3’, in occasione della cena di gruppo. 

GUIDO GUERRIERI: “Festeggiamo il gruppo, è stato un anno pieno di soddisfazioni ma la cosa più bella è che abbiamo creato un gruppo! Il momento di svolta, nella nostra stagione, è stata la finale di Coppa Italia contro la Roma. Che soddisfazione vincerla davanti ai nostri tifosi!

LORENZO CONDEMI: “È bello trascorrere del tempo insieme alla squadra, ancora c’è rammarico per la finale persa. La nostra stagione è stata al di là delle aspettative, ci siamo giocati lo scudetto e abbiamo sfiorato il triplete. La mia stagione? È stato un anno con gioie e dolori, la cosa importante è che ho ripreso a giocare dopo un lungo infortunio. Il periodo più bello è stato il percorso nelle Final Eight”.

SIMONE MILANI: “Dalla stagione appena conclusa mi porto dietro una grande esperienza, sono stato fermo per 7 mesi dopo l’incidente, è stato duro risalire, ma quando sono rientrato, la squadra mi ha aiutato tanto. Devo molto a loro che mi hanno aiutato a crescere sia come giocatore sia come persona, così come, devo ringraziare tutto lo staff che mi ha fatto capire gli sbagli sia in campo che fuori. Il momento più complicato e più bello, al tempo stesso, è stata la finale di TIM Cup, partivamo svantaggiati, l’inizio è stato complicato ma quando abbiamo sbloccato il risultato si è trasformato nella gioia più grande, è stata una serata indimenticabile! Ai ragazzi classe ’97 abbiamo insegnato quello che ci avevano insegnato, a loro volta, i ragazzi classe ‘95 e ’94, bisogna far capire bene la crescita, c’è differenza tra giocare negli Allievi Nazionali e fare il salto in Primavera, spero di avergli trasmesso la voglia di non mollare mai e di non risparmiarsi quando sono chiamati in campo!”.

SIMONE PALOMBI: “Sono convinto che questo gruppo non si dividerà mai! Sono soddisfatto e meravigliato della mia stagione, non credevo nelle mie potenzialità, la stagione ha dimostrato il contrario, sono arrivato a 25 gol, un traguardo importante sia a livello personale sia dal punto di vista del collettivo che ci ha permesso di conquistare trofei. Le qualità del singolo devono essere messe a disposizione del gruppo, attraverso un buon collettivo e un gruppo collaudato, si arriva a raggiungere vittorie importanti e soddisfazioni uniche. Il collettivo ha fatto la differenza, solo attraverso il gruppo e l’amicizia, valori che ci hanno contraddistinto, si possono raggiungere traguardi importanti. Il momento più bello della stagione è stata la sfida di Coppa Italia contro la Roma, l’abbiamo preparata al massimo, volevamo ripetere l’impresa della prima squadra, ci siamo riusciti, siamo stati eroici e rimarremo nella storia della Lazio Primavera. Il rigore sbagliato contro il Toro l’ho rivisto e ci ho ripensato più volte, me ne sono fatto una ragione, si vede che doveva andare così! La stagione è stata perfetta fino ai calci di rigore ma siamo pronti per ricominciare e riconquistare altri titoli!”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati