Restiamo in contatto

INTERVISTE

Acerbi: “Questa è la strada che vuole Sarri”

Pubblicato

il

atalanta lazio acerbi musso

ATALANTA LAZIO INTERVISTA – Al termine dell’incontro tra Atalanta e Lazio, Francesco Acerbi, tra i protagonisti del match del ‘Gewiss Stadium’, è stato raggiunto dai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.

Le parole di Acerbi

“Se potevamo gestirla meglio il finale? Se prendi gol sì, potevi gestire meglio: li c’è stata una deviazione poi De Roon ha fatto un euro-gol di stinco. Penso che il pareggio sia stato un risultato giusto anche se potevamo portarla a casa. Loro sono partiti fortissimo, noi abbiamo tenuto botta e giocato bene recuperando palla. L’approccio e la mentalità che vuole il mister, però, oggi l’abbiamo dimostrato”.

Grande con le big

“Son partite che non devi preparare. Le altre magari devi avere quella determinazione che viene un po’ meno. Oggi era la prova di maturità come approccio: finora in trasferta non solo avevamo perso, ma perso male, quindi ci voleva un grande approccio. Questa è la strada che vuole il mister”.

Sulla personalità fuori casa

Sarri vuole che si corra molta, che si faccia molta densità in mezzo al campo. Devi correre, devi soffrire, devi aiutare. E’ una fatica più mentale, che fisica: però quando sei in un cambiamento e cerchi di fare il massimo anche la fatica mentale aumenta, aumentando così di conseguenza anche quella fisica. Oggi come nel derby c’è stata quella voglia da parte di tutti che chiede il mister”.

Obiettivo di squadra

“Ogni partita dobbiamo entrare con l’idea di vincere e fare quello che chiede il mister, senza pensare a chi abbiamo davanti. Poi le vittorie arriveranno di conseguenza”.

Momento personale

“Io ero sereno. Sapevo di incontrare un po’ di difficoltà, ma ho sempre dato il massimo, non ho mai mollato; sapevo che prima o poi sarei riuscito a fare quello che Sarri chiede. Ora penso di meno a quello che devo fare: sono più libero e meno pesante”.

Il record di Immobile

“Mi congratulo con Ciro! Deve fare ancora tanti gol per noi. Lui ha voglia di farne altri e scrivere altri record. Si merita ciò che sta facendo: gli auguri di fare altri 150 gol!”

LEGGI ANCHE –> Le parole di Gasperini dopo Atalanta – Lazio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati