Restiamo in contatto

INTERVISTE

Agostinelli, idee chiare sulle aree di miglioramento della Lazio

Pubblicato

il

lazionews-lazio-spezia-maurizio-sarri

LAZIO AGOSTINELLI SARRI – L’ex giocatore della Lazio, ora opinionista Mediaset, Andrea Agostinelli, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Lazio di Maurizio Sarri e su cosa possa e debba migliorare nell’equilibrio tattico. Ecco le sue parole riprese dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE —> Le mille idee di Sarri: il tecnico pensa ad un cambio modulo

Le parole di Agostinelli sulla Lazio

“Se la Lazio di Sarri sta migliorando? Sì, specie quando è in possesso palla. Rispetto all’inizio c’è più intensità e la squadra è più corta. Ed è un passo in avanti significativo, che fa capire che la squadra sta lavorando sulle indicazioni del tecnico. È in ritardo invece nella fase difensiva. Credo sia anche un discorso di uomini: per ora la Lazio fa fatica a supportare 5 attaccanti con Leiva come unico incontrista”.

Sul possibile cambio modulo di Sarri

“Credo che Sarri continuerà con il 4-3-3, ma il tecnico ha mostrato di essere malleabile. In altre squadre ha cambiato quando ha capito che era giusto farlo. Se si renderà conto che le cose non vanno, allora cambierà per il bene della Lazio. Non è un integralista in questo”.

Sull’attesa nel vedere i progressi

“I punti servono prima possibile. Per adesso però l’ambiente è favorevole a Sarri. La gente ha capito e si sta dimostrando paziente. Quindi credo che il tecnico possa lavorare nelle giuste condizioni. Ma è importante che la piazza non metta pressione eccessiva in un momento delicato come quello di costruzione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati