Aic, Calcagno: "La nostra richiesta è di eliminare lo slot pomeridiano"

Pubblicato 
sabato, 30/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Serie-A-Calcio-pallone
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CALCAGNO - Umberto Calcagno, vice presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della ripresa del campionato e degli orari in cui scenderanno in campo le squadra. Il pensiero dell'Aic è quello di tutelare i calciatori eliminando la partita del pomeriggio.

Serie A, Calcagno sull'orario delle partite

"La nostra posizione è abbastanza chiara. E dovrebbe essere una posizione di sistema, non solo dei calciatori. Giocare alle 16.00/16.30 in certi periodi dell'anno diventa un problema al Sud, ma anche altrove. È un modo per tutelare la salute dei calciatori che saranno sottoposti a un tour de force, farli giocare in quegli orari potrebbe significare metterli ancora più a rischio. Credo sia interesse di tutti preservare i nostri giocatori che in un finale di stagione così difficile potrebbero avere infortuni sopra la norma. Non abbiamo avuto riscontri su questo, la nostra richiesta è eliminare lo slot del pomeriggio e giocare soltanto nei due pre serali e serali".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram