Lazionews-Serie-A-Calcio-pallone
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CALCAGNO – Umberto Calcagno, vice presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della ripresa del campionato e degli orari in cui scenderanno in campo le squadra. Il pensiero dell’Aic è quello di tutelare i calciatori eliminando la partita del pomeriggio.

Serie A, Calcagno sull’orario delle partite

“La nostra posizione è abbastanza chiara. E dovrebbe essere una posizione di sistema, non solo dei calciatori. Giocare alle 16.00/16.30 in certi periodi dell’anno diventa un problema al Sud, ma anche altrove. È un modo per tutelare la salute dei calciatori che saranno sottoposti a un tour de force, farli giocare in quegli orari potrebbe significare metterli ancora più a rischio. Credo sia interesse di tutti preservare i nostri giocatori che in un finale di stagione così difficile potrebbero avere infortuni sopra la norma. Non abbiamo avuto riscontri su questo, la nostra richiesta è eliminare lo slot del pomeriggio e giocare soltanto nei due pre serali e serali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.