Restiamo in contatto

INTERVISTE

Aic, Tommasi: “Col distanziamento sociale, il calcio è depotenziato”

Pubblicato

il

ilsalottodelcalcio-tommasi-aic-tournee-estive-business

SERIE A TOMMASI AIC – Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dei problemi del calcio in vista di una ipotetica ripresa.

Serie A, Tommasi sulla ripresa del campionato

“Speriamo che tutto ciò basti. A me, più delle mascherine, suscita perplessità il distanziamento sociale, questo metro di distacco che oggi come oggi bisogna rispettare anche sul campo. È strano, è una misura che allenta l’energia tipica dello sport. Il calcio depotenziato. Poi ho letto che il pallone può essere elemento di contagio e sono stranito. Il pallone è l’oggetto che sul campo lega tutti e crea attrazione perché tutti lo tengono d’occhio e puntano a toccarlo. Lo spogliatoio venuto meno, in questa fase, è una cosa che mi lascia abbastanza indifferente, non ho mai creduto nella sua sacralità, penso che le squadre diventino tali per altre vie”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati