CALCIOMERCATO

Apolloni: “La Nazionale può contare su Acerbi”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LAZIO INTERVISTA APOLLONI – Questa sera l’Italia affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima di Euro 2020. Da domani, infatti, le energie di tutti i 26 gli azzurri saranno concentrate sull’obiettivo europeo. Tra i pilastri di questa Nazionale c’è sicuramente Francesco Acerbi. Luigi Apolloni, ex giocatore e ora allenatore, ha parlato a TMW Radio proprio dell’importanza del ‘Leone’ biancoceleste per la selezione di Mancini.

Le parole di Apolloni su Acerbi

“Carenza di difensori in azzurro? C’è Bastoni, che ho visto giocare con l’Inter ed ha avuto una crescita notevole. La forza dell’Italia sono sempre stati i difensori ma il calcio si è evoluto e ha portato nuovi concetti, anche tra i difensori. Si punta più sul costruire che sul distruggere, però ci vuole tempo. Un altro di affidamento che abbiamo è Acerbi, chi può venire fuori è anche Rugani. I giocatori ci sono, il fatto è anche che di italiani ce ne sono sempre meno nelle nostre squadre. Si dovrebbe dare loro maggiori opportunità di crescita, in maniera genuina”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI