Restiamo in contatto

INTERVISTE

Atalanta, Gasperini: “Sono soddisfatto: qualche errore ci è costato caro”

Pubblicato

il

ATALANTA LAZIO GASPERINI – Atalanta – Lazio si è conclusa da qualche minuto sul risultato di 2-2. Raggiunto dai microfoni di DAZN nel post-partita, il tecnico orobico Gian Piero Gasperini ha così analizzato la gara.

LEGGI ANCHE –> De Roon al ’90: “Meritavamo di più”

Atalanta – Lazio, parla Gasperini

“Sono soddisfatto. Poi qualche errore tecnico lo facciamo, ci è costato caro ma siamo stati bravi a giocare questa partita fino alla fine. Il primo tempo lo abbiamo fatto bene, poi nel secondo tempo la Lazio ha giocato bene sul piano tecnico. In questo momento abbiamo un grande spirito: vogliamo recuperare un po’ di persone e fare un grande campionato anche quest’anno”.

Momenti decisivi

“Noi giochiamo sempre per trovare le soluzioni per vincere questo tipo di gare. Se poi arriva il pareggio va bene, però abbiamo perso un po’ la precisione e la capacità di recuperare palla che avevamo il primo tempo. Alla fine siamo riusciti a sopperire con voglia di fare il risultato”.

Tattica: Zapata sul centro-destra

“E’ una soluzione che adottiamo spesso: quando gioca con Muriel e più normale, mentre Ilicic preferisce il centro-destra. Non è la prima volta però che è determinante in quella posizione. Era stato ammonito Luiz Felipe e quindi Josip poteva dargli difficoltà in quel momento, l’ho fatto per questo e anche per variare un po’ il tema d’attacco”.

Atteggiamento dell’avversario

“Alla fine abbiamo fatto due gol. Il problema è che dobbiamo spesso rincorrere. Quando invece riusciamo ad andare in vantaggio, gli spazi diventano diversi e lì possiamo avere agevolazioni. Oggi abbiamo avuto non tante occasioni, ma situazioni in cui bastava poco per metterci in condizione di realizzare il gol”.

Su De Roon

De Roon è fantastico: abbina qualità fisiche e atletiche a una grande testa. Quindi devo dire che sta crescendo in quel ruolo: oggi è stato molto più bravo che a Genova. Insomma, conosce il calcio: è un giocatore duttile che sa adattarsi e interpretare bene altri ruoli”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati