Restiamo in contatto

INTERVISTE

Badiani: “Vedo una Lazio un pò debole a livello difensivo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-musiala-patric-musacchio-marusic-bayern-monaco-champions-league

INTERVISTA BADIANI LAZIO BAYERN MONACO – Una Lazio non ancora pronta a certi livelli ha prestato il fianco alle folate del Bayern Monaco. Un risultato pesante, quello maturato ieri sera all’Olimpico, che, secondo l’ex laziale Roberto Badiani, intervistato da Tuttomercatoweb, è stato aggravato dagli errori dei difensori biancocelesti.

Lazio – Bayern Monaco, il pensiero di Badiani

“Mi è sembrata non al livello del Bayern, lo si è visto da subito. Mi è piaciuto il fatto che non ha mai mollato, ha preso 4 gol ma ha provato sempre a fare qualcosa. Magari con un rigore… Però i tedeschi erano superiori. Il problema è che ci sono giocatori con personalità e altri che non hanno esperienza e hanno pagato. I bavaresi hanno ritmi alti, hanno avuto più organizzazione, raddoppiavano, si buttavano sulle fasce”.

La gestione della partita

“Era dura e si sapeva. Poi aggiungo che giocare dal basso non mi piace. A volte la palla va buttata via senza vergognarsi. Le squadre ti aggrediscono e se sbagli, sono in porta. Meglio a volte un lancio lungo perchè può anche essere un’occasione da gol per Immobile. Ripeto, sono contrario a questo tipo di gioco. Gli errori dei difensori sono stati micidiali. Il campo troppo bagnato tra l’altro è stato un handicap, la palla non andava. Tutto a scapito della Lazio, il Bayern era più fisico e completo. E quel passaggio di Musacchio, non essendo stato colpito bene di piatto, è stato anche rallentato. In ogni caso il Bayern può ambire a vincere la Champions, poi dipende da come arriva fisicamente al momento chiave”.

Sugli errori della difesa biancoceleste

“A questi livelli sì, vedo una Lazio un po’ debole a livello difensivo. Sugli esterni, a parte Lazzari, fortissimo, si è un po’ indebolita e ha sfruttato poco la velocità dell’ex spallino”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati