CALCIOMERCATO

Baiano e Birindelli d’accordo su Sarri: “Avrà bisogno di tempo”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTERVISTE BAIANO BIRINDELLI – La Lazio di Maurizio Sarri ha iniziato a prendere forma. Tra sudore, amichevoli e urla, il ritiro di Auronzo di Cadore si è concluso quest’oggi e lì il ‘Comandante’ ha avuto modo di tastare per la prima volta la rosa a sua disposizione. Intervistati sul tema ai microfoni di TMW Radio, sia Francesco Baiano che Alessandro Birindelli hanno espresso il loro giudizio a riguardo.

Sarri-Lazio, le parole di Birindelli

“Quello della Lazio è un ambiente tosto. Per caratteristiche tecniche però penso che questa squadra possa mettersi a disposizione in maniera totale. Magari servirà tempo ma penso che poi ne vedremo delle belle”.

Il pensiero di Baiano

“A Sarri serviranno almeno 4-5 mesi. Tutti hanno negli occhi il suo Napoli, il problema è che per giocare in quel modo ci vogliono anni e una costruzione coi giocatori che voleva Maurizio. Ovviamente ora non può mandare via tutti e prendere venti nuovi: sta analizzando, ma per vedere un minimo di ciò che vuole servirà tempo, altrimenti sarebbe un miracolo. Immobile? Dipenderà ovviamente molto dalla squadra: se gli forniscono occasioni, Ciro è una sentenza. Se analizzate le partite, nell’Europeo con l’Italia è stato sempre abbastanza solo, quando la squadra rimaneva bassa per via della forza degli avversari. Con le idee di Sarri, però, penso andrà in doppia-doppia cifra ancora una volta. I migliori interpreti del Sarrismo? Leiva, perché il centrocampista basso è troppo importante per la manovra, e Acerbi dietro. La linea deve lavorare alla perfezione. Per come lo conosco, starà lavorando ogni giorno sul reparto difensivo”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI