Restiamo in contatto

INTERVISTE

Biondi, psicologa dello sport: “Strakosha? Serve supporto”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-strakosha-thomas-galatasaray-lazio

RASSEGNA STAMPA – La psicologa dello sport, Sara Biondi, ha parlato a La Repubblica commentando la situazione di Thomas Strakosha. Dopo l’errore in Europa League contro il Galatasaray, il portiere ha ricevuto tante critiche ma c’è anche chi vorrebbe concedergli un’altra chance.

Sara Biondi a La Repubblica

«È una situazione molto delicata  perché il ruolo del portiere è particolare e i suoi errori sono più evidenti rispetto a quelli degli altri. Ora serve un grande lavoro di supporto, la fiducia per un calciatore è tutto. Se la Lazio dovrebbe farlo rigiocare subito? Non c’è una regola precisa, dipende molto dalla situazione e dalle valutazioni che staff tecnico e atleta fanno insieme. Sicuramente tornare subito in campo e riprendere a parare è un modo per riacquisire sicurezza, questo sì. Se verrà fischiato dallo stadio? Non sarebbe il massimo, Strakosha avrebbe bisogno di applausi e – conclude la dottoressa Biondi – di sentire la vicinanza dell’ambiente».

LEGGI ANCHE: Lazio, col Cagliari torna Reina ma Strakosha avrà un’altra opportunità

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati