Restiamo in contatto

INTERVISTE

Bollini: “La Lazio mi ha dato tanto, la porto nel cuore. Cataldi può crescere ancora molto”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bollini-alberto

BOLLINI LAZIO – Ha allenato le giovanili della Lazio per cinque stagioni, dal 2010 al 2015, contribuendo alla crescita di tanti ragazzi oggi protagonisti in prima squadra. Alberto Bollini, attualmente ct della Nazionale U19, è intervenuto ai microfoni dei canali del club per ricordare i momenti vissuti in biancoceleste.

Bollini e le esperienze alla Lazio

“Non si vive solo di ricordi, ma anche di emozioni che tutt’oggi conservo. Tanti ragazzi che ho allenato alla Lazio sono protagonisti tra i professionisti, tanti altri sono diventati papà e questo è il nostro compito educativo nel Settore Giovanile. Dopo aver perso in finale con l’Inter l’anno prima, nella stagione successiva siamo riusciti a vincere il campionato in finale contro l’Atalanta. Questi successi li porto ancora oggi dentro di me. Anche della stagione 2013/14, che è stata molto articolata, conservo grandi ricordi. Lasciai il timone della Primavera ad Inzaghi e la Lazio vinse la Coppa Italia, mentre io seguii mister Reja in prima squadra per sei mesi. Ho instaurato un rapporto umano e professionale molto importante che mi ha aiutato nella mia esperienza”.

La Lazio di oggi

“Sono legatissimo allo staff che mi ha accompagnato alla Lazio e che mi ha dato tanto a livello professionale ed umano. Danilo Cataldi pensava di non giocare la finale Scudetto contro l’Atalanta. Aveva avuto un comportamento sopra le righe durante la rifinitura, doveva rimanere concentrato e presi apparentemente la decisione di non farlo giocare. Lui chiedeva informazioni al mio staff, era preoccupato. Quando annunciai la formazione Danilo rimase stupito e questo lo ha aiutato mentalmente durante una grande prestazione. Oggi è protagonista nella squadra di Inzaghi, ma ha ancora grandi margini di miglioramento”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati