lazionews-lazio-direttore-marketing-marco-canigiani
La Presse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CANIGIANI LAZIO – Marco Canigiani, direttore marketing della Lazio, ha risposto alle domande poste su SportLab a proposito del betting nel mondo dello sport. Assieme a lui sono intervenuti Fabio Felici, direttore dell’Agenzia Agimeg, Gian Maria Fara, presidente dell’Eurispes e Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech.

Le parole di Canigiani

“Il danno di non poter avere sponsor di betting è stato enorme. Era un contratto pluriennale e su cui avevamo fatto affidamento. Come sapete sono investimenti che hanno grosse influenze sul bilancio, bisogna capire anche come sostituirlo. Ha creato molti problemi, non solo a chi aveva lo sponsor sulla maglia, ma anche a chi aveva puntato su queste aziende in maniera diversa. Il nostro sponsor finì poi al Siviglia, che anche grazie a questo è riuscita a raggiungere la finale di Europa League. Questo dimostra anche la competitività più bassa che c’è in Italia. Abbiamo fatto presente come il peso delle competizioni internazionali è molto più pesante rispetto al passato, far trasmettere a queste competizioni elimina la norma. Quindi oltre il danno la beffa, è una norma che a nostro avviso ha creato grandissimi danni, non solo al nostro sport. Soprattutto gli sport minori hanno difficoltà a trovare risorse. Noi abbiamo cercato un dialogo per trovare un punto di equilibrio, per eliminare forme di sponsorizzazione troppo aggressive, come ad esempio l’incitamento alla scommessa istantanea. Durante quella fase non abbiamo raggiunto l’obiettivo, speriamo che più avanti si possa riaprire il dialogo e trovare una soluzione. Non sono fiducioso, ma magari si potranno trovare delle soluzioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.