Castellacci: "Avevamo più volte detto che i protocolli erano non fattibili, felici che la Serie A ci abbia ascoltato"

Pubblicato 
venerdì, 15/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-italia-castellacci-enrico
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CASTELLACCI - Enrico Castellacci, presidente dei Medici del calcio, ha parlato ai microfoni di Lady Radio del protocollo medico che la Lega Serie A ha deciso di non accettare.

Serie A, Castellacci e il protocollo

"Avevamo più volte detto che certi protocolli erano non fattibili, siamo felici che la Serie A ci abbia ascoltato. Se l’Inter non si può permettere certi ritiri figuriamoci il resto delle altre squadre. Ora cercano una soluzione per accordarsi. Il medico in quanto tale ha nel suo Dna una responsabilità professionale sia civile che penale e non serve un Ministro a informarci di cose che noi già sappiamo. Qui la cosa assurda è che il solo responsabile sia il medico e che il Governo ha deciso con l’avallo della Figc senza però sentire i medici. Noi non rifuggiamo dalle responsabilità ma vogliamo che queste siano condivise. In una azienda il medico ha responsabilità grosse ma condivise con i titolari dell’azienda. Abbiamo attivato il nostro team legale per valutare se da un punto di vista giuridico ci sono gli estremi per rivedere queste decisioni".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram