Restiamo in contatto

INTERVISTE

Castellacci: “Il calcio necessita di una data certa per la ripresa del campionato”

Pubblicato

il

lazionews-italia-castellacci-enrico

CORONAVIRUS CALCIO CASTELLACCI – L’emergenza Coronavirus ha sconvolto la routine di tutti. Nel mondo del calcio le società sono state costrette a fermarsi e in questi giorni, in Lega, si discute su come e quando riprendere gli allenamenti collettivi. Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana, si è espresso sul tema ai microfoni di Radio Uno.

Castellacci sulla ripresa del campionato

“Parlare di sicurezza in questi momenti è sempre difficile. Si potrà giocare rischiando il meno possibile e servono le linee guida delle quali parliamo da mesi ma che ancora non ci sono. Devono essere applicabili, finora i protocolli non lo erano e per questa c’è stata una sorta di ribellione dei club. Il problema è chiaro e dobbiamo pensarci bene. Usciamo da un lockdown di due mesi e rimettere in quarantena i giocatori non è facile. Non possiamo costringerli, potrebbe essere di una settimana o dieci giorni, poi i giocatori hanno l’esigenza di restare a casa. Dovrebbero poi capire quali siano le loro responsabilità. Il campionato ricomincerà, ma per farlo finire vanno cambiate alcune cose. In campo il 13 giugno? Penso che si possa fare, solo però se finalmente si prenderanno delle decisioni. La data serve anche per prendere una direzione chiara per gli allenamenti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati