Restiamo in contatto

INTERVISTE

César: “Milinkovic intoccabile, Il mio derby più bello è stato quello del 2005”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-roma-cesar

INTERVISTA CESAR DERBY – In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Radio, l’ex biancoceleste, César, ha parlato del derby e dei suoi ricordi con la maglia della Lazio.

LEGGI ANCHE —>La Lazio senza coppe ha un rendimento da prima in classifica

César su Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lazzari

“Sono d’accordo anche sul fatto che senza Milinkovic-Savic è un altro calcio e un’altra squadra. È di uno spessore talmente ampio e di qualità, di quantità e di prospettiva di caratteristiche che è insostituibile. Quando non c’è la sua assenza si avverte tanto. Luis Alberto é un giocatore fantastico, fa delle cose piacevoli agli occhi. Riuscendo ad essere continuo diventa anche lui intoccabile. Un giocatore del genere fa un calcio di alti livelli individualmente e fa salire anche l’asticella della squadra. È cresciuto tanto anche in questa stagione, è forte. Lazzari è un giocatore che spinge, che attacca e che crossa. È veloce e riesce anche a tornare per rientrare. Non capisco questa fissa su Hysaj che tutt’ora non ha dimostrato mai di essere sopra Lazzari. per me non c’è proprio paragone tra i due per quello che può dare Lazzari. Un giocatore non va levato mai in un momento di difficoltà perché altrimenti lo perdi”.

Il ricordo di Pino Wilson

“Pino mi ha sempre trattato benissimo ed è sempre stato molto attento. È storia, è una che ha sofferto e combattuto, ha anche sbagliato ma come tutti ma per la maglia. Si nasce laziali ma lo si diventa anche come è successo con me. È il motivo per cui io mi trovo vicino alla Lazio, dentro alla società. il mio modo di esprimermi e i discorsi che faccio sono solo perché ho la passione e perché so quanto è stato difficile fare quello che ho fatto. Ho vissuto tante situazioni dentro alla Lazio di difficoltà e di piacere e non sono passate anzi, sono rimaste. Per questo dico che sono laziale. L’amore e la riconoscenza che ho per la Lazio non sarà mai più grande degli errori che ho commesso”.

Il derby più bello di César

“Tutti i derby sono straordinari e mi ricordo tutt’ora quando entravi che sentivi il tifo. Quello che abbiamo segnato con Peruzzi, i Filippini, Oddo, Rocchi, Di Canio, Liverani. Quel bellissimo gol di Paolo, poi io feci secondo gol e Tommasino dopo ha chiuso il discorso. È stato bellissimo. Sono passati solo 17 anni. Chi è il giocatore più forte con cui ho giocato? Crespo e Simeone. Il Cholo era mostruoso a livello mentale, ti guardava in faccia sotto al tunnel e ti diceva voglio vincere. Sono tanti ricordi. Crespo faceva dei movimenti assurdi, diceva ‘metti la palla li e io arriverò’”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati