Connect with us

INTERVISTE

Chiesa: “Italia, obbligo Mondiale; Premier realtà evoluta” E sul ritorno in A…

Published

on

Federico Chiesa con la maglia della Nazionale italiana

Federico Chiesa, ex di Fiorentina e Juventus ed ora al Liverpool, ha rilasciato oggi una lunga intervista in esclusiva al Corriere dello Sport, in cui ha parlato della sua prima stagione in Premier League ed ha analizzato le differenze tra i due campionati, aggiungendo un pensiero sulla Nazionale e su un suo possibile ritorno in Serie A. L’esterno italiano sembrerebbe essere in orbita Lazio per il mercato

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Sarri a Roma: 450 giorni dopo, ecco il Comandante a Formello

L’estratto dell’intervento di Federico Chiesa

“L’attenzione nei confronti delle famiglie dei calciatori è elevatissima. C’è un lavoro costante dietro le quinte per permettere all’atleta di star bene tanto in campo quanto fuori. La Premier è una realtà evoluta… In campo la regola è semplice: tutto è spinto al massimo, pressione forte, intensità, mai una pausa. Per dire, l’attaccante ha cinque secondi per rientrare e piazzarsi dietro la linea della palla. L’output fisico è eccezionale”.

Chiesa sul suo poco impiego in stagione

“All’inizio ho provato la frustrazione del cambiamento radicae e del fatto di essere molto indietro rispetto al gruppo, poi c’è stato l’infortunio. Fino alla partita con il Psg, il Liverpool era davanti a tutti, in semifinale di Carabao e tra le favorite in Champions, che ha vinto proprio il Psg. Potevo mettermi a discutere le scele di Slot che con me è sempre stato rispettosissimo, così come il club? La voglia di giocare c’era eccome, l’ho messa da parte, ho capito la sitauzione. Accantonata ogni forma di individualismo”.

Chiesa sull’impegno della Nazionale e sulla sua assenza

“Fuori anche Kean. È dura, ma i nomi non contano più. Spalletti può dare molto alla squadra, non possiamo fallire l’obiettivo per la terza volta di seguito. Siamo l’Italia… Le attenzioni del Ct mi hanno fatto piacere, quella maglia la rivoglio”.

Chiesa sul suo futuro

“L’anno è finito. Ma è un’esperienza che rifarei. Presto mi siederò al tavolo con il Club, Fali (Ramadani, ndr.) e la mia famiglia per individuare la soluzione migliore. Ho letto che mi hanno piazzato dappertutto, ma non ho ancora avuto contatti diretti con nessuno”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati