CALCIOMERCATO

Covid-19, Cooke: “Possiamo garantire ai cittadini la sicurezza di questo vaccino”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

VACCINO COVID-19 – In giornata ha preso parola ai microfoni della conferenza stampa inerente all’avvio del vaccino Anti-Covid Emer Cooke. La direttrice dell’Ema ha dichiarato che ci sono ulteriori passi avanti nella lotta contro la pandemia. Anche il ministro della salute Roberto Speranza ha speso delle parole a riguardo. A seguire le loro dichiarazioni.

Le parole di Cooke

“Le notizie positive di oggi rappresentano un importante passo avanti nella nostra lotta contro questa pandemia. Abbiamo raggiunto questo traguardo grazie alla dedizione di scienziati, medici, e volontari della sperimentazione, nonché a molti esperti di tutti gli Stati membri dell’Ue. Possiamo garantire ai cittadini la sicurezza e l’efficacia di questo vaccino che soddisfa gli standard di qualità necessari. Al momento non ci sono indicazioni che il vaccino non funzionerà contro la variante del Covid”.

Le parole di Speranza

“L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech. È la notizia che aspettavamo. La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI