Cts, Vannicelli: "Quarantena di 96 ore strada percorribile"

Pubblicato 
giovedì, 11/06/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-serie-a-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CTS - Roberto Vannicelli, membro della sezione sport del Comitato Tecnico Scientifico, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della questione riguardante la quarantena di squadra in caso di un positivo al Coronavirus.

Cts, Vannicelli sulla quarantena e il protocollo

"L'unica soluzione è fare tamponi molto ravvicinati per tutti gli addetti, al massimo uno ogni 48 ore. Una volta svolti, ci sarà un abbattimento del rischio molto importante, dopodiché si potranno fare altri ragionamenti. Anche se non passano 14 giorni, è pensabile che un guarito possa ritornare in gruppo. L'iter che possiamo immaginare, oltre ai campioni ravvicinati, è ipotizzare che il positivo venga immediatamente allontanato e se l'intera squadra ha tampone negativo, il gioco è fatto. Il tutto si potrebbe racchiudere in 96 ore di quarantena. Io sono una parte del Cts, è ragionevole pensare che possa essere una strada percorribile. Mi auguro possa andare a finire così, sarebbe un'ottima iniezione di fiducia per una ripresa alla quasi normalità".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram