Restiamo in contatto

INTERVISTE

D’Amico: “Il derby perso è colpa di tutti”

Pubblicato

il

Vincenzo D'Amico in primo piano

LAZIO INTERVISTA D’AMICO – Raggiunto dal portale Notizie.com, Vincenzo D’Amico ha analizzato una sconfitta fragorosa come quella maturata ieri dalla Lazio nel derby con la Roma. Un derby deciso dalla doppietta di Abraham e dalla punizione di Pellegrini, che non ha visto i ragazzi di Sarri capaci a reagire.

LEGGI ANCHE –> Lazio, tutte le notizie di oggi in un click

Roma – Lazio, la disamina di D’Amico

“Quando si perde in questo modo è colpa di tutti. L’abbiamo perso tutti! Responsabilità della società, dell’allenatore e dei giocatori scesi in campo senza palle. La sconfitta è della Lazio intera. Il problema grosso è stato quel gol preso dopo circa 50 secondi. Il raddoppio, incassato sempre nel primo tempo, ha finito per massacrare la squadra dal punto di vista psicologico. La partita è finita lì, la Lazio non è riuscita a reagire. Senza quella rete iniziale chissà come sarebbe finita”.

D’Amico riconosce una attenuante alla Lazio

“Alla squadra voglio dare solo l’attenuante di essere stata colpita subito, anche se il gol se l’è fatto quasi da sola. Cerco di dare una spiegazione, non so se sia la verità… Il secondo tempo è andato meglio, la Roma ha pensato di più a gestire il risultato. È rimasta arroccata e ripartiva in contropiede, la Lazio non ha trovato mai lo spazio per fare male. Chi mi ha deluso di più? Dopo certe partite me la prendo sempre più con i calciatori maggiormente dotati, quelli che ieri non si sono visti proprio”.

La chiosa sui tifosi della Lazio

“La rabbia dei tifosi è giustificata, sono quelli che hanno visto una prestazione che non doveva esistere. I tifosi sono gli unici che vincono sempre. I giocatori passano, vengono e vanno, così come i dirigenti e le società. Tra tre mesi i calciatori neanche si ricorderanno di aver perso il derby in questo modo. I tifosi sono quelli che ci stanno più male”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati