Connect with us

INTERVISTE

Open Var Lazio-Cremonese, De Marco: “E’ una trattenuta leggera, si tende a non punirla”

Published

on

arbitro Pairetto

Il pareggio a reti bianche dell’ultima partita della Lazio contro la Cremonese ha lasciato ampio spazio a polemiche sulla direzione arbitrale del sig. Pairetto, considerata, però, senza errori dall’ex arbitro Andrea De Marco, intervenuto nel solito appuntamento con Open Var per dirimere le questioni più controverse del weekend calcistico: ecco le sue dichiarazioni sul match.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, si raffredda Loftus-Cheek. Su di lui una squadra turca

Le parole di De Marco a Open Var nelle dichiarazioni su Lazio Cremonese

“Il presunto rigore di Terracciano su Noslin? Secondo me la trattenuta è stata analizzata, però è stata considerata troppo leggera per essere sanzionata, e direi correttamente.
In questo caso il focus era proprio sull’eventuale tocco con il braccio da parte del calciatore della Cremonese, Terracciano, perché se ci fosse stato sarebbe stato assolutamente punibile e quindi ci sarebbe stato il calcio di rigore.
In questo caso, come vediamo dalle immagini, si parla di zona rossa e zona verde. La zona verde quando non c’è nessun contatto con il braccio invece un’eventuale zona rossa porterebbe al contatto di braccio e quindi alla punibilità. In questo caso il pallone passa sotto l’ascella e quindi non è assolutamente punibile”.

“La linea è questa, quindi quando c’è una trattenuta leggera si tende a non punirla”.

De Marco sul presunto rigore su Castellanos

“Anche in questo caso corretta la decisione dell’arbitro e poi della Sala Var nel controllo perché in questo caso i due calciatori vanno per contendere il pallone, non era calcio di rigore”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge

PIÙ LETTI