Restiamo in contatto

INTERVISTE

Delio Rossi e l’aneddoto sul derby

Pubblicato

il

LAZIO INTERVISTA ROSSI – Il derby è ormai alle porte. Dopo Hernanes e Mauri, scorrendo nel ‘match program’ del derby capitolino, troviamo anche le parole di Delio Rossi, ex allenatore della Lazio.

Il derby di Roma: le parole di Delio Rossi

“A quale derby sono più legato? Noi partivamo spesso da sfavoriti, quindi vincere il derby aveva un doppio valore. Sicuramente quello a cui sono più legato è il 3-2 con il gol di Behrami all’ultimo. Loro non hanno neanche avuto il tempo di rimettere la palla al centro”.

Un aneddoto sulla stracittadina

“Il derby, a differenza di quello che possa pensare qualcuno e soprattutto quello di Roma, non è una partita come le altre. Un aneddoto che voglio raccontare riguarda il momento in cui firmai con la Lazio. La prima volte che mi presentai a Formello c’era un gruppo di tifosi che mi fecero capire, fin da subito, come le sfide contro i giallorossi fossero le più importanti della stagione. Non ho mai dimenticato quelle parole. Il derby è una partita speciale e particolare allo stesso tempo perché se perdi quello di andata hai quello di ritorno per riscattarti, se esci sconfitto da quello di ritorno, invece, devi attendere la stagione seguente”.

Sull’incontro di domani

“Mi aspetto una gara dove, oltre alla componente fisica e tattica, giocherà un ruolo importante anche il fattore emotivo. Credo che prevarrà chi saprà gestire meglio non solo l’aspetto tecnico, ma anche quello emozionale”.

Il primo derby di Sarri

“Sono le persona meno adatta a fornire consigli, soprattutto ad un allenatore navigato come Sarri. Avrà giocato altri derby; certamente sarà il primo della Capitale per lui e dunque lo vivrà con emozione. Penso che debba mettere in pratica ciò che ritiene giusto. Inizia a conoscere i giocatori e questa città, quindi avrà il polso della situazione”.

LEGGI ANCHE: La conferenza stampa di Maurizio Sarri

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati