Delio Rossi sulla Lazio: "Luis Alberto è simile ad Hamsik, ma Immobile non è Higuain"

Pubblicato 
lunedì, 19/07/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO DELIO ROSSI SARRI- Con l'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio i tifosi biancocelesti sperano di vedere un bel gioco. Nella giornata di oggi è intervenuto ai microfoni di TMW Radio l'ex allenatore della Lazio Delio Rossi, il quale ha parlato del nuovo progetto cercando delle analogie col Napoli di Sarri.

Delio Rossi su Sarri

"Non sarà facile, conosco bene il suo metodo e ha bisogno di tempo, essendo un maestro, tra virgolette, come posso essere io o Zeman. In ritiro per la maggior parte avrà esuberi e gente che dovrà andare via, un tempo si incideva subito ma oggi non è così. Non sarà facile”.

Delio Rossi sulla rosa attuale

“Lazzari terzino può essere plausibile, fermo restando che non ha proprio certe caratteristiche da due fasi, è molto più bravo in quella offensiva. Potrebbe però spingere di più e lasciare chi sta sull’altro più bloccato. Lazzari è una risorsa della Lazio, giusto sfruttarlo e dargli una sistemazione: esterno alto di un 4-3-3 non penso lo sia, per forza dovrà fare quello basso. Luis Alberto se lo conosco giocherà centrocampista di sinistra, un po’ com’era Hamsik al Napoli".

Delio Rossi su Immobile e Higuain

"Nel 4-3-3 ci sono due giocatori fondamentali: il centrocampista davanti alla difesa e il centravanti, che devono innescare le due catene di fascia e sapere quanto cercare lo profondità o scambiare sui piedi. Certe doti le ha più Caicedo, che però è meno finalizzatore di Immobile. Quest’ultimo non è un giocatore da 4-3-3, neanche Higuain lo era ma aveva più tecnica. Se si pensa che Immobile debba cantare e portare la croce non è lui l’ideale. Potrà evolversi ma faccio una domanda. Mettiamo che la Lazio arrivi seconda e Immobile faccia 10 gol. Lui e la gente sarebbero contenti a quel punto? Dico di no. Oggi Immobile ha un certo peso nella squadra e se ti trovi ad aver a che fare coi calciatori le capisci queste cose”.

, , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram