Restiamo in contatto

INTERVISTE

Direttore OMS: “Gare a porte aperte? Potrebbe essere disastroso”

Pubblicato

il

biglietti-roma-lazio-news-acquisto

OMS STADI APERTI – Il direttore delle emergenze sanitarie dell’OMS Michael Ryan ha espresso i suoi dubbi sulla riapertura degli eventi sportivi al pubblico. Il direttore giudica irrealistica al momento l’organizzazioni di grandi eventi che prevedono una massiccia presenza di persone. Questo il suo pensiero rilasciato durante una diretta dell’OMS pubblicata sui profili social.

No ai grandi eventi

“Grandi folle di 40.000, 50.000, 60.000 persone … Non è solo per il rischio di essere allo stadio, ma anche di raggiungerlo con i mezzi pubblici, di trovarsi dentro bar e club. Immaginate tutti i problemi che abbiamo ora con i locali notturni e i bar. Moltiplicateli per un’esperienza di quattro o cinque ore, in cui migliaia di persone convergono con lo stesso trasporto pubblico in un posto. E poi tutti gli aspetti sociali che seguono. (…) potrebbe essere disastroso. È poco realistico pensare che nei paesi con trasmissione locale vedremo grandi incontri come quest’anno. Forse dovremmo aspettarci che quando le cose miglioreranno possiamo passare da zero persone a forse 1.000 o 2.000”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati