Restiamo in contatto

EURO 2020

Euro 2020, Petkovic teme la ritrovata vena di Ciro Immobile

Pubblicato

il

EURO 2020 PETKOVIC – L’indimenticato ed indimenticabile Vladimir Petkovic – tecnico della Lazio vincitrice della Coppa Italia nel famoso 26 maggio 2013, è l’allenatore della Svizzera, uno degli avversari degli azzurri nel girone di Euro 2020. Attraverso una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera. Petko ha fatto il punto sulla Nazionale e sul calcio italiano in generale. Ammettendo di temere la ritrovata vena di Immobile con la maglia dell’Italia. Ecco le sue parole.

Euro 2020, le parole di Petkovic sull’Italia

“Ha ritmo e cura bene tutte le fasi di gioco. Mancini ha fatto un gran lavoro e ha un gran bel gruppo, con individualità importanti. Chi mi piace? Verratti si è evoluto molto e gioca da sempre ad altissimi livelli. Barella ha fatto grandi cose ed è molto moderno. Speravo che Immobile mollasse un po’ ma ha ritrovato la vena. I giovani di ottima prospettiva sono tanti, ma senza i vecchietti dietro sarebbe un’altra squadra”.

Sul girone della Svizzera

“È il girone delle mine vaganti, perché ognuna pensa di poter passare il turno. L’Italia è oggettivamente davanti a tutte, a livello di immagine e di risultati recenti, ma noi pensiamo al secondo posto, anche se non c’è nulla di scontato. Ci vuole tanto rispetto verso le avversarie, con una doppia consapevolezza: possiamo fare tanto e faremo di tutto per riuscirci”.

Petkovic sul calcio italiano

“Già quando allenavo la Lazio, 7-8 anni fa, si cominciava a vedere un atteggiamento più europeo: mi ricordo la prima Juve di Conte che faceva grande pressing, un calcio concreto, con tante verticalizzazioni. In A forse manca un po’ di ritmo: per la Var, per i troppi falli, per le simulazioni. Il modello è l’Atalanta: ha un gioco super moderno, anche se per arrivarci servono anni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati