Restiamo in contatto

INTERVISTE

FIGC, Gravina: “Italia? Squadra unica”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

FIGC GABRIELE GRAVINA – Dopo la vittoria di ieri contro il Galles, l’Italia termina la fase a gironi con il primo posto. Azzurri incredibili in questa prima tranche di Euro2020. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport sulle tre gare giocate dagli azzurri.

Gabriele Gravina a Sky Sport

“Abbiamo sempre detto, fin dal primo momento, che avevamo bisogno di riavvicinare la nazionale agli italiani e oggi gli italiani si riavvicinano a questa nazionale, che è popolare in senso buono. Anche ieri questi ragazzi, autonomamente, hanno avvertito il bisogno di uscire e farsi vedere dai tifosi. Vedere questi ragazzi a passeggio per Villa Borghese con due ali di tifosi a incitarli è un altro bello spot per il nostro paese. Siamo una squadra unica, straordinaria sotto il profilo della valorizzazione dei sentimenti. Abbiamo investito tante energie e tempo sotto questo aspetto, la nazionale può risvegliare l’orgoglio di questo paese e sta coinvolgendo l’intero paese, pur restando una grande famiglia”. 

Sui giovani

“Penso che l’Italia abbia dei talenti importanti e questi devono essere valorizzati al meglio per farli diventare dei campioni. Bisogna avere fiducia in loro e i club devono trarre da questa nostra esperienza un esempio: l’investimento sul settore giovanile è una delle modalità più importanti per ritrovarsi in casa un asset che è anche una soluzione anche ai problemi di natura economica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati