Restiamo in contatto

INTERVISTE

FIGC, Gravina: “Vogliamo riaprire gli stadi a più gente. Play-off? Ci si può pensare”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

GRAVINA SERIE A TIFOSI – Il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Anch’Io Sport nella quale ha analizzato i temi caldi di questi giorni caratterizzati dall’inizio della nuova stagione. Il numero uno della federazione si è soffermato sulla riapertura al pubblico degli stadi e su un nuovo possibile format per la Serie A. Queste le sue considerazioni.

FIGC, il Presidente Gravina sulla riapertura degli stadi

“C’è un’esigenza generale del nostro Paese, quella di tornare alla normalità. Vogliamo tutti riprendere la cadenza della nostra vita in tutti i settori. È necessario tornare a coltivare le nostre passioni. Non c’è nulla ancora di graduale, 1000 spettatori sono pochi, ma è comunque importante ripartire, anche in B e C. Il calcio ha dimostrato grande responsabilità e di meritare fiducia. Vogliamo riaprire gli stadi a sempre più gente. Durante alcune amichevoli estive si sono fatti passi avanti. La gradualità deve essere proporzionale, altrimenti ci sarebbero tanti problemi, anche nelle Serie minori. Il rispetto del distanziamento sociale è fondamentale. Il protocollo sui tamponi? Il CTS penso che ci darà ragione, in settimana spero che la situazione possa sbloccarsi e si possa allentare la presa”.

Verso Italia Olanda

“Giocheremo a Bergamo, è ufficiale. Questa è la testimonianza di attaccamento e rispetto del grande impegno dei medici e dei professionisti che hanno aiutato a superare i momenti difficili. Speriamo che ci possa essere il pubblico, dipenderà dalla UEFA e dal nostro Governo. Nella finale di Supercoppa a Budapest si capirà in che direzione andremo, ci sarà l’esperimento del 30% del pubblico allo stadio. Questo sarà un altro segnale di speranza”.

Play-off in Serie A

“Il calcio sta vivendo un momento di difficoltà e penso che si possa pensare a un cambiamento anche per il futuro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati