Restiamo in contatto

INTERVISTE

Gianluca Rocchi: “Gli arbitri non accontentano nessuno”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-rocchi-gianluca-aia-ex-arbitro

GIANLUCA ROCCHI – Il designatore per la Serie A e la Serie BGianluca Rocchi, ha ricevuto il premio Nereo Rocco alla carriera. Dal palco di Coverciano ha parlato della figura dell’arbitro. 

Gianluca Rocchi sulla figura dell’arbitro

“Quando si lascia il campo è difficile superare il momento. Quando un arbitro riceve un premio è sempre qualcosa di particolare perché siamo sempre attaccati e non accontentiamo mai nessuno. E probabilmente l’arbitro migliore è proprio quello che non accontenta mai nessuno. L’importante è che chi va in campo sia imparziale ed equilibrato con tutti. Questo è quello che ho avuto come obiettivo fin dal primo giorno. Finita la partita non ci si deve ricordare il nome dell’arbitro, questa è la cosa più bella che possa capitare. Anche perché è veramente difficile sentir dire bravo ad un arbitro e un giorno ho il sogno di veder dare il premio di migliore in campo proprio al direttore di gara”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati